Undercut sempre di moda tra le star da Noemi a David Beckham




Undercut sempre di moda tra le star da Noemi a David Beckham

Undercut è un taglio particolare abbracciato dalla star in questo ultimo anno. Ma questo taglio di capelli non è troppo rock e non per tutti? Oggi a Detto e Fatto, il parrucchiere, Tony Pellegrino ci ha illustrato su chi utilizzare e a chi consigliare questo taglio molto particolare.

Undercut trova le sue origini negli anni ottanta ma attualmente molte star lo sfoggiano con orgoglio dettando la nuova moda tra i tagli di capelli fashion.

Undercut non è solo un taglio moda ma ha una funzione precisa, ovvero abbattere il volume eccessivo concentrato sul lato dei capelli e comunque sul crespo che parte dall’attaccatura del capello. Inoltre spesso si vedono attaccature imperfette che presentano una sorta di “peluria” con l’undercut si ovvia a questo problema integrando la peluria nel taglio.

taglio undercut giusy ferreri emma marrone noemi david beckam

Molte star hanno sfoggiato l’undercut: Noemi, Giusy Ferreri ma anche la trasgressiva Asia Argento. Sicuramente l’undercut fa parte da anni del look maschile ovvero capello lungo sulla parte superiore della testa e rasati sotto. Lo vediamo su David Beckham ed è proposto tra i tagli moda uomo di Jean Louis David 2014- 2015. 

Ma tra le donne, soprattutto star della musica, viene scelto per dare un’immagine rock come nel caso di Rihanna, Emma Marrone, Miley Cyrus e molte altre. Va bene anche sui capelli ricci perchè toglie il crespo ed il volume eccessivo quindi va proprio bene per tutti soprattutto per chi a voglia di qualcosa di innovativo.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!