Scuole chiuse in Abruzzo il 26 ed il 27 febbraio 2018 per neve e allerta meteo




wallup.net

Abruzzo le scuole restano chiuse per Allerta meteo per neve e gelo.

Restano chiuse per due giorni (26 e 27 febbraio 2018) le scuole di Città Sant’Angelo (Pescara), Roseto degli Abruzzi (Teramo), Atri (Teramo) e e L’Aquila .

Restano chiuse le scuole nella giornata di lunedì 26 febbraio 2018: Pescara, Teramo, Chieti, Giulianova (Teramo).

Scuole chiuse il 26 febbraio anche a Roseto degli Abruzzi (Teramo), Atri (Teramo), Isola del Gran Sasso (Teramo), Vasto (Chieti), Città Sant’Angelo (Pescara).

Anche a Montesilvano (Pescara), Spoltore (Pescara), Penne (Pescara), Scafa (Pescara), Rosciano (Pescara), Pianella (Pescara), Fossacesia (Chieti) ed infine Santa Maria Imbaro (Chieti)

Comunicato dal Comune de L’Aquila.

La chiusura delle scuole è stata determinata dalle indicazioni contenute nel Bollettino del Centro funzionale della Protezione civile. Che prevede per i prossimi due giorni precipitazioni nevose e, soprattutto, un sostanziale abbassamento delle temperature, fino a meno quindici gradi sotto lo zero, tra lunedì e martedì con possibili formazioni di ghiaccio sulle strade.

Una misura precauzionale anche in virtù dei problemi che potrebbero verificarsi alla viabilità, dal momento che le proprietà del sale da disgelo, con cui vengono trattate tutte le arterie stradali, non agiscono in presenza di temperature molto al di sotto dello zero.

Non saranno effettuate, inoltre, le corse indicate come scolastiche nell’orario generale dell’Ama; saranno, altresì, garantite tutte le corse feriali, come riportato sul sito internet dell’azienda della mobilità aquilana.

Comunicato dal Comune di Pescara: 

Firmata l’ordinanza di apertura del Centro Operativo Comunale che ha sede presso il Comando della Polizia Municipale. Il Coc è operativo dalle 20 di stasera.

Si comunica inoltre che nei prossimi due giorni (lunedì 26 e martedì 27 febbraio) lo sportello Verbali della Polizia Municipale non farà servizio al pubblico, in modo da poter disporre di unità di personale in più per il presidio del territorio e per la sorveglianza dei caselli autostradali, come richiesto dalla Prefettura.

 

Per le giornate di lunedì 26 e martedì 27 febbraio 2018, l’ordinanza del sindaco Marco Alessandrini che stabilisce la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti in città (nidi, infanzia, primarie e secondarie).

Disposta anche la chiusura a titolo precauzionale degli impianti sportivi (Stadio Adriatico Cornacchia per ora escluso), Riserva dannunziana, parchi e cimiteri cittadini.
Si avvisa che analoga disposizione è stata presa dall’Università d’Annunzio.

Comunicato dal comune di Teramo:.

E’ stata disposta la sospensione delle sole attività didattiche di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado (compresi gli Asili Nido Comunali), nel territorio del Comune di Teramo per il giorno LUNEDI’ 26 FEBBRAIO 2018.

L’adozione di eventuali ulteriori provvedimenti per i giorni successivi sarà valutata in relazione all’aggiornamento delle condizioni meteo e tempestivamente comunicata.

Comunicato del comune di Chieti:

Ha emesso l’ordinanza n. 180 che dispone la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché la chiusura degli asili nido per il giorno di lunedì 26 febbraio 2018.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!