Previsioni Meteo Natale e Capodanno 2018: torna il freddo al sud mentre a nord arriva l’alta pressione




Meteo Italia Feste di Natale: prima una corrente di aria fredda dalla Scandinavia poi arriva corrente calda dalle Azzorre.

Le temperature in Italia si invertiranno almeno secondo gli ultimi dati meteo diffusi sul web. Pare che arriverà nei prossimi giorni sull’Italia un’ondata di freddo dalla Scandinavia che porterà temperature più rigide anche al sud dopo le insolite temperature di questi giorni. 

Mentre nelle giornate del 21 – 22 dicembre al Nord arriverà una corrente dalle Azzorre che porterà un rialzo delle temperature e bel tempo al Nord. Dopo l’allerta meteo di questi giorni.

Mentre al sud per Natale avremo temperature più rigide per una corrente fredda che arriverà dall’est dell’Europa. Quindi bel tempo nel Nord dell’Italia e nella Sardegna mentre sui versanti adriatici centro-meridionali potrebbero arrivare nuvole che potrebbero dar vita a rovesci a carattere temporalesco.

Al momento è previsto sole per il giorno di Natale, quasi su tutta la Penisola, ma la certezza a 12 giorni dalla data è impossibile. Al momento è attesa una corrente di alta pressione che però abbasserà le temperature anche nel sud Italia. Corrente fredda dalla Scandinavia che, almeno al nord, a cavallo di Natale, dovrebbe essere spazzata via da una corrente più calda dalle Azzorre.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!