Allerta meteo in Toscana e Liguria gelocidio: scuole chiuse, treni bloccati, neve in Piemonte, voli e traghetti




Allerta Meteo tra Piemonte, Toscana e Liguria pericolo gelicidio, pioggia, neve, mare in burrasca per il forte vento sulle coste di Liguria e Lazio.

TRENI BLOCCATI – Neve in Piemonte, la circolazione rallentata nel nodo di Torino, in direzione Genova, a causa di un guasto tra le stazioni Lingotto e Porta Nuova. Traffico sospeso sulla Torino-Savona: da San Giuseppe di Cairo. Le linee Genova-Milano e Genova-Torino (via Mignanego) sono sospese nel tratto tra Ronco e Arquata Scrivia per gelicidio. Il primo treno è diretto verso Torino ed era partito da Genova alle 6.50. Riprende la circolazione tra Bologna-Prato da ieri sera rallentata.

Interrotto il traffico ferroviario fra Pontremoli e Fornovo, sulla linea Parma – La Spezia, dove i treni vengono sostituiti con autobus.

PIOGGE ALLERTA TOSCANA: piogge con intensità moderata sul nord-ovest, in particolare sulle zone delle Alpi Apuane e sull’Appennino settentrionale. VENTO IN TOSCANA ALLERTA – Si registrano raffiche di oltre i 100 km/h sull’Appennino lucchese, costa grossetana e sul Monte Amiata.

TEGHETTI –  Sospesi i collegamenti tra la Sardegna e la Corsica. Costa toscana onde alte 3.5 metri sulle coste esposte e Arcipelago.

VOLI – Disagi infine anche sul fronte dei voli: duecento passeggeri sono rimasti bloccati a Francoforte dopo che ieri sera un volo Ryanair diretto a Orio al Serio è stato cancellato.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!