Video Trono di Spade: la vera storia di Aegon Targaryen, il vero nome di Jon Snow




Aegon Targaryen, il vero nome di Jon Snow: l’unico erede legittimo del Trono di Spade. Perchè Ned l’ ha chiamato Jon?

Era il reietto di Grande Inverno: il figlio illegittimo di Nerd Stark, odiato dalla moglie che non riusciva a vederlo come figlio ma solo come il frutto del tradimento del marito. 

In realtà il giovane e fiero Jon Snow era nipote di Ned Stark figlio della sorella Lyanna Stark e il valoroso e bellissimo Rhaegar Targaryen. Lyanna aveva chiamato il frutto del suo matrimonio segreto con  Rhaegar Targaryen, Aegon. Come il nonno. Poi Ned lo ha chiamato Jon. Di certo non poteva dargli il nome del Re folle odiato da tutti!

Perchè lo ha chiamato Jon? Ned ha scelto questo nome in onore di Jon Arryn, uomo che aveva allevato e cresciuto come un cavaliere i giovane Ned. Lo amava come un padre ed aveva combattuto accanto a lui nella Ribellione di Re Robert Baratheon. Jon era poi diventato cognato di Ned e Primo cavaliere di Robert. Ma poi è stato assassinato.

La prova che Jon Snow è in realtà un Targaryen ci è giunta nel momento in cui il giovane Lord del Nord accarezza un drago che non aveva mai visto. Il drago si fa toccare senza riserve. Anche Daenerys ne rimane colpita. E quanto resterà colpita quando entrando a Grande Inverno scoprirà che è la zia di Jon Snow? E che è lui l’unico vero erede al trono di spade? Dobbiamo aspettera l’ottava stagione di Game of Thrones. 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!