Attila sabato freddo, forti piogge e neve su tutta l’Italia




autostrade traffico e neve notizie in tempo realeCi eravamo abituati a questo autunno quasi primaverile con sole e temperature miti ma da questo weekend le previsioni meteo informo dell’arrivo di Attila per sabato 21 novembre. 

A quanto pare la perturbazione Attila proveniente dal mare del nord si abbatterà sull’Italia portando piogge e neve con temperature che si abbasseranno anche di 15 gradi. Sono previste intense piogge Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria, poi Campania e Calabria ionica. Al momento la protezione civile non ha diffuso alcun comunicato di allerta meteo sull’Italia nonostante la previsioni di forti piogge.

Neve sull’Appennino sopra i 1400 metri e neve sulle Alpi a partire dai 1000 metri. Se lo scorso Natale lo abbiamo passato quasi in un clima primaverile con temperature sopra la media quest’anno arriverà la neve?

E’ presto dato che manca poco più di un mese ma di certo Attila porterà via quell’assaggio quasi primaverile che ci hanno regalato queste settimane di novembre.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!