Ora solare 2015 Wikipedia: quando cambia, torna? Ottobre 2015




ora legale quando e dove viene appplicataCambio orario 2015, arriva l’ora solare nel prossimo weekend di Ottobre e quando torna quella legale? Finalmente si torna a dormire un’ora in più almeno fino a marzo quando tornerà l’ora legale. 

Quando torna l’ora solare? Il 25 ottobre 2015 torna l’ora sole lancette indietro un’ora. L’ora solare torna nella notte tra il 24 ed il 25 ottobre 2015. Ma l’ora solare non scatta solo in Italia ma anche in altri Paesi nel mondo ma non tutti.

Come si legge su Wikipedia: La maggior parte del Nord America e dell’Europa usa l’ora legale, mentre la maggior parte di Africa e Asia non la usa. Il Sud America ha una situazione mista, con la maggior parte dei Paesi (specie quelli vicini all’Equatore) che non usa l’ora legale, mentre Cile, Paraguay, Uruguay e le regioni meridionali del Brasile la usano. L’Oceania ha anch’essa una situazione mista, con la Nuova Zelanda e le regioni meridionali dell’Australia che usano l’ora legale, mentre le restanti parti non la usano.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!