Allerta 2 Genova Protezione Civile: rinvio partita di calcio e scuole chiuse




santo stefano pioggia neve e burrrasca


La protezione civile ha diramato un’allerta meteo di grado 2 per tutta la giornata di oggi fino alle 6 di domani mattina lunedì 14 settembre 2015. 

Scuole chiuse a Genova 14 settembre 2015: le scuole non saranno chiuse a Genova dato che l’allerta diffusa è fino alle ore 6:00 del 14 settembre 2015. Se verrà emesso un nuovo comunicato nel quale si prolungherà l’orario dell’allerta meteo le scuole potrebbero rimanere chiuse ma per il momento le scuole restano aperte. La partita Sampdoria-Bologna è stata rinviata a quanto pare si giocherà lunedì 14 settembre alle 20:45.

Secondo il comunicato della protezione civile:

“L’avviso prevede dalla notte di oggi, domenica 13 settembre, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Friuli Venezia Giulia, mentre precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, saranno presenti sulle zone occidentali e settentrionali di Lazio ed Umbria. Venti forti dai quadranti meridionali sono invece previsti sulle Marche.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi e domani criticità rossa per rischio idrogeologico sulla Liguria, a esclusione dell’imperiese che resta in criticità arancione come molte zone della Lombardia – compresa la pianura occidentale però per rischio idraulico – e buona parte della Toscana, soprattutto le fasce costiere.
Criticità gialla, invece, domani sulle restanti zone della Lombardia, sul Piemonte orientale, su Friuli Venezia Giulia, Provincia Autonoma di Trento, Veneto, Emilia Romagna occidentale, gran parte delle restanti zone della Toscana, sull’Umbria, sul Lazio settentrionale e parte del Molise”. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook