Eruzione Vulcano Etna: immagini, video e ultime notizie in diretta




vulcano etna eruzione in tempo reale ultime notizieL’eruzione dell’Etna sta catturando l’attenzione dei media. L’attività eruttiva dell’Etna si è intensificata molto negli ultimi giorni ed i tremori ed i boati si sono fatti più forti. La protezione civile ha scritto: nella notte dell’11-12 maggio è ripresa l’attività vulcanica dell’Etna, dopo quasi tre mesi e mezzo di quiete eruttiva.

La protezione civile comunica l’evoluzione dell’attività eruttiva del vulcano Etna dalla ripresa dell’attivitàle reti di monitoraggio dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia – Osservatorio Etneo hanno registrato, a partire dalle 4.41 del 12 maggio, un aumento repentino dei parametri monitorati e dalle 5.11 una ripresa dell’attività vulcanica. Alle 12.04 è cominciata l’attività stromboliana al Nuovo Cratere di Sud-Est che alle 8.11 di oggi, 13 maggio, si è evoluta in una colata di lava sommitale.etna immagini oggi in tempo reale  eruzione ultime notizie in diretta

Le ultime notizie diffuse sul web parlano di fontane di lava ed esplosioni da almeno 5 bocche eruttive con una lunga colata di lava sul versante orientale del vulcano, in direzione del Monte Rittmann e del Monte Simone. Tra le ultime immagini diffuse dall’INGV si nota attraverso la termo-camera una colata di lava visibile anche da porto Riposto.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!