Carnevale 2015 Italia: feste martedì grasso, carri di Viareggio e maschere di Venezia




carnevale 2015 italia martedi grasso 17 febbario feste carri viareggio venezia roma firenze ferrara


Quest’anno il Carnevale 2015 in Italia nonostante la crisi non ha perso il suo prestigio a Viareggio i carri sono favolosi come ogni anno e non hanno deluso le aspettative. 

Il Carnevale di Viaggio ha sfoggiato bellissimi carri mettendo in primo piano anche gli eventi della politica in particolare il protagonista indiscusso è Matteo Renzi. Sempre magico in Carnevale di Venezia. Il Martedì grasso quest’anno sarà il 17 febbraio e in Italia sono moltissime le feste di carnevale per questa ricorrenza. Oltre alle feste con i carri nelle località famose come Cento, Putignano, Ivrea, Viareggio e Venezia. Ogni paese grande e piccolo organizza feste in tutta Italia. Inoltre Italo propone treni super scontati soprattutto nei weekend. E’ possibile viaggiare anche con tariffe low cost.

Ferrara 12 e 15 febbraio: feste da ballo, tornei cavallereschi e banchetti medievali animano i palazzi storici e il centro della città.

Sesto Fiorentino Carnevale: dal 7 – 17 febbraio 2015: feste, musica, giochi, naturalmente maschere e due sfilate di carri, tutto sotto il segno di Pinocchio”.
Carnevale Medievale San Casciano: 1000 figuranti, centinaia di artisti di strada, decine di associazioni tra le più affermate nel settore delle rievocazioni popolari.maschere di carnevale venezia 2015

Anche a Roma ogni quartiere e paese limitrofo organizza eventi per la festa di Carnevale 2015.

Guidonia: sfilate si terranno domenica 15 e martedì 17 febbraio con partenza della sfilata e dei carri a partire dalle 15:00 da largo Giovanni Falcone. Le sfilate si concluderanno con un concerto della band Ufo Rock Band“. Carnevale Medievale ad Ostia Antica, il borgo mascherato ad Isola Farnese sabato 14 febbraio 2015 e martedì 17 febbraio.

Carnevale di Venezia 2015: dal 7al 17 febbraio a Piazza san Marco concorso la maschera più bella ma anche altri eventi in teatri.

 

Questo articolo è stato scritto da Ruben Dutti , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook