Allerta Meteo: nevicate al centro-sud anche a bassa quota




allerta meteoALLERTA METEO – Un nuovo bollettino è stato diffuso dalla Protezione Civile e per la giornata di domani è stato emesso un allerta meteo che mette in guardia il centro-sud per nevicate fino a bassa quota.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso, quindi, un avviso di avverse condizioni meteorologiche con la possibilità che vi siano anche criticità idrogeologiche e idrauliche che integra quanto già emesso nei giorni scorsi, La causa è da imputare ad un’area depressionaria che è alimentata da flussi di provenienza artica.

Oltre a confermare l’abbassamento delle temperature che interesserà tutta la Penisola, quindi, saranno possibili nevicate fino a bassa quota inizialmente nei settori adriatici ma successivamente in tutto il sud Italia.

L’allerta meteo, secondo quanto riportato dalla Protezione Civile, prevede criticità “gialla” per tutta la giornata di domani 30 dicembre 2014 per quanto riguarda Marche, Molise, Basilicata, Calabria, Puglia (gran parte), Sicilia settentrionale e Sardegna orientale.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!