Sciopero Milano venerdì 12 dicembre: orari trasporto pubblico, aerei e treni




sciopero di roma ultime notizie mezzi pubbliciSCIOPERO MILANO 12 DICEMBRE – Si preannuncia una giornata calda quella di venerdì 12 dicembre 2014 a causa di uno sciopero generale che provocherà uno stop del servizio pubblico con inevitabili disagi per la circolazione all’interno della città di Milano.

Lo sciopero nazionale è indetto da Uil e Cgil e, per quanto concerne il trasporto pubblico locale, l’iniziativa viene organizzata dai gruppi sindacali di Ugl ed Orsa.

Nel corso della giornata, vi sarà un blocco dei treni nella fascia oraria che va dalle 9:00 alle 17:00. Saranno invece garantiti i treni regionali nelle fasce orarie che vanno dalle 06:00 alle 09:00 e dalle 18:00 alle 21:00.

Per quanto riguarda, invece, il trasporto pubblico locale (linee metropolitane, tram e bus), ATM ha reso noto che ci potrebbero essere disservizi a partire dalle ore 19:00 fino al termine servizio mentre il servizio sarà regolare per tutto il resto della giornata.

Problemi anche per chi ha deciso di volare: lo sciopero nel settore aereo, infatti, coinvolgerà tutti i viaggiatori nella fascia oraria che va dalle 10:00 alle 18:00 per l’adesione degli assistenti di volo e di terra. All’interno della stessa fascia oraria, sciopereranno anche i dipendenti Alitalia (dalle ore 12:00 alle ore 16:00) ed il personale dell’ENAV (dalle ore 13:00 alle ore 17:00).

Giornata certamente movimentata: se dovete viaggiare in questa giornata piena di scioperi, il consiglio è quello di fare riferimento ai siti ufficiali delle varie società di trasporto per avere informazioni dettagliate sui servizi garantiti nell’arco della giornata.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!