Terremoto Oggi Centro Italia: tra Marche, Umbria e Lazio ultime scosse e notizie




terremoto-centro-italia-ultime-notizie-ultime-scosseDa magnitudo 2 a superiore a 4 per tutto il giorno dopo la scossa di questa mattina. Quasi una al minuto.

La terra trema e la gente della zona del sisma non trova alcun sollievo si parla di una scossa al minuto. L’ultima di maggiore rilevo risale alle ore 19:21 di oggi domenica 30 ottobre di magnitudo 4

L’epicentro è stato localizzato  a Norcia a 9,6 km di profondità. Ma si susseguono scosse tra 2.3 a 4. La terra torna a tremare anche ad Accumoli, Amatrice e Pescara del Tronto e Arquata del Tronto. Luoghi dell’epicentro delle scosse del 24 agosto 2016 che ha fatto quasi 300 vittime (298 per l’esattezza).

Le persone sono state portate sugli hotel della costa ma molti hanno deciso di rimanere nel loro Paese e dormiranno nelle auto e nelle tende provvisorie. I sindaci che non si aspettavano una terza scossa ancora più forte delle precedenti del 26 ottobre stanno cercando di valutare ogni rischio nell’incertezza dell’evoluzione del sisma. Al momento preferiscono dare un alloggio provvisorio presso gli hotel costieri. Le autorità preferiscono portare le persone in località più sicure per evitare tendopoli date le rigide temperature dei Paesi appenninici.

Ma molti hanno le proprie attività agricole in zona quindi non vogliono lasciare  gli animali incustoditi.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI TERREMOTI SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!