Terremoto Oggi Forte Scossa Marche: scossa di magnitudo 3.8 e 3.5 Ascoli Piceno e Norcia (PG)




 terremoto in tempo reale terremoto oggi terremoto ora terremoto previsioni ingv terremoto live earthquakeFORTE SCOSSA di Terremoto.

SCOSSA DI TERREMOTO NELLE MARCHE. Oggi, mercoledì 31 agosto 2016, forte scossa di terremoto vicino ad Amandola in provincia di Fermo nelle Marche. La scossa registrata alle ore 13:26 ed ha rilasciato un magnitudo di 4.2.

L’epicentro del terremoto è stato localizzato a 10 km di profondità. Non è ancora stato reso noto se ha provocato danni a persone o cose.

RETTIFICA EPICENTRO E MAGNITUDO – Scossa poi rettificata dall’INGV, il cui sito si è collassato per le visite. Sembra che la scossa si stata di 3.8 non 4.2 e localizzata vicino a Montemonaco (Ascoli Piceno) non vicino ad Amandola.  Quindi di minore entità e localizzata diversamente dai primi dati. Essendoci state due scosse abbastanza forti ravvicinate i dati si sono sovrapposti. Una volta giunti e elaborati tutti i dati dai vari sismografi hanno avuto la certezza che il terremoto che inizialmente era di 4.2 in realtà è stato di 3.8.

SCOSSE 31 AGOSTO – Alle 13:52:31 si è verificata una seconda scossa di magnitudo 3.5 vicino ad Ascoli Piceno.  E tra le due scosse una scossa di magnitudo 1.6 localizzata ad Accumoli alle ore 13:45. Alle 13:31 una scossa di magnitudo1.7 vicino Norcia (Perugia). Alle ore 13:46 scossa di magnitudo 1.8 ad Arquanta del Tronto. 13:47 scossa di terremoto a Norcia (PG).  L’epicentro dei vari terremoto è stato localizzato a duna profondità compre sa tra i 10 e i 15 km.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI TERREMOTI SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!