Terremoto Oggi nel Centro Italia: Perugia, Rieti, Norcia. Rasa al suolo Accumoli. Ultime scosse in Tempo reale




terremoto ad accumoli rieti ultime notizie e scosse terremoto centro italia rieti perugia pescara del tronto


Fortissimo Terremoto nella notte nel Centro Italia: Accumoli rasa al suolo almeno 23 morti e moltissimi dispersi. Ultime scosse e Notizie.

Tragedia nella notte nel Centro dell’Italia tra Lazio, Marche ed Umbria. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6 ha distrutto Accumoli una piccola città in provincia di Rieti. La scossa è avvenuta alle ore 3:36 di questa notte, mercoledì 24 agosto 2016 con epicentro localizzato ad Accumoli a soli 4,2 Km di profondità. 

Poi una serie di successive scosse di magnitudo 5 e 4 hanno interessato Norcia (Perugia), Amatrice (Rieti), Arquanta del Tronto (Ascoli Piceno). Si cercano persone ancora vive sotto le macerie. Sono 23 al momento le vittime ma moltissimi i dispersi. In questo momento si sta cercando di estrarre una donna anziana rimasta sotto le macerie a Pescara del Tronto. Ad Accumoli i soccorritori ed i vigili del fuoco stanno cercando li liberare una famiglia di 4 persone ed un uomo di 40 anni ancora vivo sotto le macerie della sua abitazioni.

I soccorritori aiutati da moltissimi volontari stanno lavorando a pieno ritmo per salvare più persone possibili rimaste sotto le macerie della zona interessata dal terremoto.

Sono più di 40 le scosse di magnitudo che hanno succeduto la scossa di magnitudo 6 avvenuta questa notte alle 3:36 del 24 agosto 2016. La scossa sarebbe durata ben 60 secondi. La durata l’intensità e la profondità hanno determinato la distruzione di Accumoli. Il sindaco dice: “Accumoli non esiste più“.

Le più rilevanti di magnitudo 5 sono  avvenute alle 4:42 con epicentro a Norcia ad 8 km di profondità. Le strade sono rese impervie dal terremoto ed i soccorsi hanno tardato a causa delle frane. I soccorritori hanno dovuto attivare i mezzi elicotteristici. Si parla di oltre 2500 sfollati. La lista delle scosse in tempo Reale secondo l’INGV. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI TERREMOTI SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook