Terremoto in Umbria e Lazio ultime scosse destano preoccupazione: scuole chiuse oggi e domani a Orvieto e Fabro




ultime scosse terremoto umbria lazio viterbo terni acquapendente bolsena orvieto sorano attigliano


TERREMOTO OGGI TERNI CASTEL GIORGIO E VITERBO ACQUAPENDENTE- E’ in corso uno sciame sismico tra l’Umbria e l’alto Lazio che sta destando molta ansia nella popolazione perchè nessuno può prevedere l’evoluzione di queste scosse iniziate in sequenza dopo la scossa di ieri sera di magnitudo 4.1. E’ stata disposta la chiusura della scuole nelle zone interessate dal sisma

La chiusura delle scuole di Fabro ed Orvieto è stata disposta dai sindaci dopo le scosse di questa mattina. Le scuole ad Orvieto resteranno chiuse oggi ma anche domani.

In queste ore il maggior numero di scosse si è concentrata a Castel Giorgio (Terni) con epicentro che varia dagli 8 agli 11 km di profondità. Questa mattina inoltre una scossa di magnitudo 3,4 è stata localizzata a Viterbo spostando lo sciame sismico anche nel Lazio. Sono tutt’ora in corso scosse di terremoto con magnitudo inferiore a 2. L’ultima scossa di oggi alle ore 14:15 a Viterbo in località Acquapendente di magnitudo 1,3 con epicentro ad una profondità di 10,3 km.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI TERREMOTI SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook