Terremoto Oggi: scossa M3.3 in Emilia Romagna (Forlì-Cesena)




terremoto oggi in tempo reale tra forli e cesena meldola san colombano emilia romagnaTERREMOTO OGGI IN EMILIA ROMAGNA – Una scossa di terremoto di media intensità è stata registrata nella serata di oggi, martedì 24 febbraio 2015, in Emilia Romagna, in provincia di Forlì-Cesena.

Stiamo parlando di un evento sismico che ha rilasciato una intensità pari a magnitudo 3,3 e che è stato registrato alle ore 23:38 secondo il fuso orario italiano (le ore 22:38 secondo il fuso orario UTC).

Grazie ai dati rilevati dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), è stato possibile localizzare l’epicentro all’interno del distretto sismico nominato “Appennino forlivese” ad una profondità pari a 23,1 chilometri.

Le località più prossime all’epicentro appartengono ai comuni di Meldola e Predappio. Non fono finora pervenute notizie che riportino danni a persone o cose.

Dopo la prima scossa, nel momento in cui vi scriviamo, le stazioni della Rete Sismica Nazionale hanno rilevato altri due eventi sismici in rapida successione: il primo, con magnitudo 2.0 ed epicentro ad una profondità pari a 25,5 chilometri, alle ore 23:45; il secondo, con intensità pari a magnitudo 1,8 e profondità pari a 21,2 chilometri, alle ore 23:46.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI TERREMOTI SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!