Terremoto Oggi in Toscana: quattro le scosse superiori a M2




terremoto_firenze_toscanaTERREMOTO OGGI – La giornata appena conclusa, martedì 30 dicembre 2014, ha fatto registrare nell’area fiorentina del Chianti quattro scosse con intensità superiore a magnitudo 2.0.

La prima scossa, con intensità pari a magnitudo 2.1, è stata registrata alle ore 15:49 (secondo il fuso orario italiano) con epicentro ad una profondità pari a 9,8 chilometri in prossimità di San Casciano in Val di pesa (Firenze).

Le altre tre scosse sono state rilevate dalle stazioni della Rete Sismica Nazionale dell’INGV in rapida successione. La prima, con intensità pari a magnitudo 2.5 ed epicentro localizzato a 10,1 chilometri di profondità, è stata registrata alle ore 21:52. La seconda, con intensità pari a magnitudo 2,4 ed epicentro localizzato ad una profondità pari a 10,2 chilometri, alle ore 21:53.

L’ultima scossa è stata registrata alle ore 21:55 secondo il fuso orario italiano con intensità pari a magnitudo 2,1 ed epicentro localizzato ad una profondità pari a 10,4 chilometri.

Non sono finora pervenute notizie che riportino danni a persone o cose.

Oltre alle quattro scosse di terremoto appena citate, sono stati rilevati altri eventi sismici di intensità minore a magnitudo 2.0 l’ultimo dei quali con intensità pari a magnitudo 1,2 alle ore 23:12 secondo il fuso orario italiano.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUI TERREMOTI SONO ANCHE SU FACEBOOK!



Commenta su Facebook
error: Content is protected !!