Incidente Ferroviario Oggi PUGLIA: 23 vittime e urgenza donazioni sangue gruppo 0




scontro treni in puglia ultime notizie foto e videoSale a 23 il numero delle vittime nell’Incidente Ferroviario di Oggi in Puglia. Urgenza sangue: centri trasfusionali aperti, info ed Orari.  

Si parla di soccorsi immediati con tempestivo intervento per le 50 persone rimaste ferite. Mentre il bilancio delle vittime sale a 23. L’incidente è avvenuto sulla linea ferroviaria Bari nord, fra Corato e Andria.

Nella collisione uno dei due macchinisti è morto mentre non si hanno, al momento, notizie della sorte del collega che era sull’altro convoglio.

I treni erano composti da 4 carrozze ma le prime due si sono letteralmente disintegrate nell’impatto diventando un cumulo di lamiere.  Proprio da queste lamiere sono state estratte le vittime.

Per fortuna anche persone ancora vive anche se gravemente ferite. I feriti più gravi sono stati portati via con elicotteri per accelerare l’arrivo nell’ospedale. Intanto si chiede l’intervento di volontari per le donazioni di sangue per aiutare le persone ferite. E’ richiesto, soprattutto il raro gruppo sanguigno 0 con Rh sia positivo che negativo.

Nella giornata di domani saranno aperti i centri trasfusionali di Conversano, Molfetta, Monopoli, Barletta, Andria, Trani, Canosa, Bisceglie, Brindisi, San Giovanni Rotondo, Manfredonia, Foggia, Cerignola, San Severo, Lucera, Lecce, Taranto, Manduria, Martina Franca, Altamura, l’Ospedale Miulli di Acquaviva, i centri trasfusionali di Bari: San Paolo, Policlinico e Di Venere.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!