Dopo Maria Grazia Capulli ci lascia Vera Schiavazzi giornalista di Repubblica: vita privata e curriculum




vera schiavazzi curriculum repubblica  mail giornalista email scuolaUn’altra eccellete giornalista ci lascia dopo Maria Grazia Capulli, si tratta di Vera Schiavazzi che lavorava per Repubblica. Vera aveva la stessa età di Maria Grazia Capulli, 55 anni, con lei condivideva anche l’impegno in temi sociali e nei diritti delle donne.

Vera Schiavazzi era sposata ed aveva due figli di 18 e 21 anni anche se la sua vita privata non ha mai lasciato spazio al gossip per la sua riservatezza e rettitudine.  Sembra che sia stata stroncata da un malore si parla di “dissezione dell’aorta“ e a nulla è servita la corsa all’ospedale.

Da sempre impegnata nel giornalismo: ha diretto il Master di Giornalismo di Torino per undici anni, ha collaborato con il quotidiano Stampa Sera, con l’emittente televisiva torinese Grp, Gazzetta del Popolo, il Messaggero, Prima Comunicazione, Marie Claire, Gioia e Panorama. La stima e l’affetto dei suoi colleghi è esternato nei bellissimi articoli  che hanno scritto. Non sono semplici necrologi ma si leggono splendide parole per Vera Schiavazzi che denotano impegno e amore per la sua professione oltre che generosità e disponibilità verso il prossimo.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!