Incendio a Fiumicino fiamme altissime: blocco dei voli




ryanair voli offerte low cost secondo bagaglio a mano gratis pisaUn vasto incendio a Fiumicino sta creando disagi anche all’aeroporto Leonardo Da Vinci. Alitalia ha disposto il blocco di tutti i decolli a causa del fumo denso. 

Un’ampia zona vicino all’aeroporto di Fiumicino è stata interessata da un vasto incendio alimentato da vento e sterpaglie secche le lingue di fuoco sono altissime ed il fumo è visibile anche da lontano data la densità alcuni voli sono stati bloccati. L’area è vicina a via Coccia di Morto, l’arteria che corre parallela al perimetro dell’aeroporto.

La situazione è assai seria, il fronte è di qualche centinaio di metri e, a quanto sembra, ed è inquietante, le fiamme si sarebbero propagate da 2-3 punti diversi, anche lontani tra di loro. È a rischio la pineta di Focene, che è già stata attaccata dalle fiamme, con lingue di fuoco molto alte, e dove è difficile intervenire, perché il vento spinge verso la pineta. Abbiamo chiesto l’intervento di un Canadair” ha detto a Il Messaggero il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!