Roma come Amsterdam: zona a luci rosse ad aprile




maltempo su roma ultime notizie


Sembra l’ennesima bufala invece pare che da aprile ci sarà una zona di Roma controllata a luci rosse. In molti si chiedono perchè rendere “legale” il più antico mestiere del mondo proprio nella città che “ospita” il Vaticano? Roma sarà come Amsterdam?

A quanto si legge su Il MessaggeroAll’Eur entro aprile la prostituzione sarà tollerata e ci saranno operatori sociali ‘anti-sfruttamento’. E’ quanto emerso da un incontro tra l’assessore al Sociale Danese e il presidente del Municipio IX Santoro. In questa zona nessuna sanzione per i clienti ma controlli serrati a coloro che decidono di svolgere il “mestiere”. FI e PD contrari mentre l’assessore Catto “appoggia” il progetto.

A quanto pare starebbero localizzando le vie adibite al “mestiere” che dovranno essere lontani dagli edifici abitati.

Ci aggiorneremo la prossima settimana per cercare di concordare le misure da mettere in campo, a partire dal potenziamento delle unità di strada, che ora escono un paio di volte al mese ma dovranno arrivare ad un ritmo di due a settimana. Sempre la settimana prossima avremo anche un incontro con la Polizia locale e con il commissariato dell’Eur. Anche loro si sono detti disponibili ad un lavoro insieme. Avremo, quindi, un’intensificazione del controllo delle forze dell’ordine e più volanti sulle strade. Inoltre sarà potenziata l’illuminazione al led” dice a Repubblica Santoro.

Il progetto nasce per arginare il fenomeno sempre più diffuso nel quartiere Eur come in molte altre zone di Roma da via Tiburtina alla Salaria.

Questo articolo è stato scritto da Maurizio Coletta , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook