Monica Scattini cinema, gossip Er Patata, vita, figli e filmografia: il saluto di Barbara D’urso




monica scattini filmografia attrice vita cinema er patata figli


Monica Scattini aveva solo 59 anni ma da tempo lottava contro una brutta malattia e si è spenta oggi mercoledì 4 febbraio 2015 in un ospedale romano. Un commovente ricordo è stato realizzato attraverso un filmato da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5

Monica Scattini era figlia del noto regista Luigi Scattini. Per sedici anni è stata la compagna del collega Roberto Brunetti (che conosciamo con il nome di Er Patata), ma la loro storia si è conclusa nel 2011.

FILMOGRAFIA – Moltissime le pellicole che vedono la simpatica toscana interprete alcune le sono valse dei riconoscimenti importanti. Fatti di gente perbene (1974), di Mauro Bolognini; Lontano da dove (1983) che le vale il Nastro d’Argento alla migliore attrice non protagonista. La famiglia (1987), di Ettore Scola; Tolgo il disturbo (1990), di Dino Risi; Parenti serpenti (1992), di Mario Monicelli; Un’altra vita (1992), di Carlo Mazzacurati; Maniaci sentimentali (1994), di Simona Izzo, per il quale vicne il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista.

La ricordiamo nel film cult Selvaggi, Simpatici e antipatici (1998), Scacco pazzo (2003). Monica partecipa anche varie fiction televisive, tra cui Lo zio d’America (Rai Uno; dal 2002); Elisa di Rivombrosa e Un ciclone in famiglia.

GOSSIP – La rottura con Er Patata è stata molto dolorosa la coppia stavano insieme da 16 anni ma non hanno avuto figli. Monica Scattini rivelava: “Lunedì mattina Roberto se n’è andato, è scappato di casa senza dire niente. Mi ha solo detto che sta male, sta in crisi, e che voleva prendersi una pausa di riflessione. Altro non so“. La coppia non è tornata insieme.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook