Il meccanismo del Serale di Amici 2018: eliminazioni e vincitore




Le nuove regole del Serale di Amici 2018: zona rossa, eliminato, vincitore e salvataggio. I professori hanno ta le mani il destino dei ragazzi.

Ogni puntata del Serale di Amici17 sarà divisa in tre fasi a cui corrispondono tre palchi diversi e tre organi giudicanti diversi. La prima fase è giudicata dai professori; la seconda fase è giudicata dal televoto; la terza fase è giudicata dalla Commissione Esterna.Obiettivo di ognuno dei componenti delle due squadre, Bianca e Blu, è di arrivare alla terza fase. Uno solo, infatti, potrà attraverso le proprie forze e con solo le proprie forze essere totalmente immune da ogni possibile eliminazione e quindi andare di diritto alla seconda puntata.

PRIMA FASE:

Qui entrambe le squadre si presenteranno al pubblico ed eseguiranno una esibizione corale accompagnate da una star italiana o internazionale. In questa fase, che appartiene al primo palco, le squadre non sono l’una contro l’altra, ma si tratta di una semplice presentazione al pubblico e toccherà ai professori indicare gli alunni che saliranno sul secondo palco e quindi parteciperanno alla seconda fase del programma.

SECONDA FASE:

Nella seconda fase e quindi sul secondo palco sono presenti le due squadre, la Squadra Bianca e la Squadra Blu, composte dai partecipanti indicati dai professori nella prima fase. In questa fase Squadra Bianca e Squadra Blu si scontreranno e a giudicare sarà unicamente il televoto. Le canzoni e le coreografie cantate e ballate dai concorrenti saranno scelte dai professori o dalla produzione e potrà esserci anche la possibilità per i ragazzi di duettare con star della musica italiana o internazionale.

I professori potranno bloccare ad ogni sfida un ragazzo che, se non vincerà la sfida con il compagno attraverso il verdetto del televoto, andrà nella zona rossa. E non potrà più esibirsi continuando la seconda fase e passando alla terza.

TERZA FASE:

Nella terza fase del programma, e quindi sul terzo palco, arriveranno solo tre concorrenti o più di tre, solo se stabilito dalla produzione, e parteciperanno non più come squadra, ma singolarmente. Le esibizioni della terza fase del programma non sono scelte dai professori ma sono direttamente curate dal direttore artistico del programma Luca Tommassini. In questa terza fase unico organo giudicante è la Commissione Esterna.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!