The Voice Italia 2018 giudici coach, cast e nuovi meccanismi “ripescaggi e sfide”




Condotto da Costantino Della Gherardesca torna su Raidue “The Voice of Itay”.

Torna il talent show su Raidue da giovedì 22 marzo 2018 alle ore 21:10. The Voice Italia 2018 vede 4 giudici  J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia.

J.Ax dopo l’esperienza a The Voice si era spostato ad Amici in coppia con Nek come direttori artistici della squadra blu contro ad Emma ed Elisa. Oggi torna a The Voice con la voglia di tornare a vincere dopo aver creduto in Suor Cristina. Sacro e profano per la volta insieme in un talent!

Nel nuovo studio assisteremo ad 8 puntate in totale di cui 4 dedicate alle audizioni al buio ovvero “Blind Auditions”.

La gara: 100 gli aspiranti concorrenti che, accompagnati da un’orchestra live, tenteranno di conquistare i quattro coach, ma solo 48 di loro, 12 per team, arriveranno ai “Knock Out“. Poi i 48 si sfideranno l’uno contro l’altro nel proprio team. E rimaranno in 16: 4 per team, accederanno alla “Battle”.

I nuovi meccanismi:Blocca coach“, ossia la possibilità per ciascun coach di escludere un suo collega nella scelta di un talento (possibilita’ esercitabile una sola volta in tutte le Blind).

Nei “Knock Out” arriva invece “Steal” ovvero l’introduzione della cosiddetta “poltrona del ripescando”. Ogni coach che ha scelto di salvare un talento eliminato da un altro team potra’ rivedere la propria scelta, a favore di un talento piu’ valido da aggiungere alla propria squadra.

Nella “Battle” viene introdotto il “Sing Off”, uno spareggio all’interno di ogni team sul brano che i talenti hanno presentato alle Blind Audition.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!