Scommettiamo che… con Michelle Hunziker e La Corrida con Carlo Conti




Rai e Mediaset si scambiano i programmi: Scommettiamo che…? va in onda su Canale 5 e La Corrida su Raiuno. Alla conduzione? Michelle Hunziker e Carlo Conti.

Michelle Hunziker dopo il successo di Sanremo 2018 si lancia in una nuova avventura con la conduzione di “Scommettiamo che“. Quando si sente “Scommettiamo che” non si può non pensare alla conduzione che è stata per anni di Fabrizio Frizzi su raiuno. 

La Corrida di cui il “padre” è Corrado poi è passata a Gerry Scotti. Quest’anno la Corrida andrà in onda su Raiuno e sarà condotta da Carlo Conti reo del successo di Tale e Quale Show.

Scommettiamo che…? Conduttori.

E’ una trasmissione televisiva andata in onda su Rai 1 dal 1991 al 1996, in seguito riproposta con alcune varianti, sempre su Rai 1 nel 1999, 2001 e 2003 e su Rai 2 nel 2008.

E per la prima volta andrà in onda su canale 5. Le prime sei edizioni sono state condotte da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci, la settima da Fabrizio Frizzi e Afef Jnifen, l’ottava da Fabrizio Frizzi e Valeria Mazza mentre la nona da Marco Columbro e Lorella Cuccarini. L’ultima edizione è andata in onda su rai 2 invece di Raiuno ed è stata condotta nel  2008 da Alessandro Cecchi Paone e Matilde Brandi. Quindi la nuova edizione sarà condotta da Michelle Hunziker.

La corrida conduttori e vallette.

La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio  da sempre veniva chiamata La corrida di Corrado. Perchè il conduttore è anche l’autore, con il fratello Riccardo Mantoni, del programma di intrattenimento.  Va in onda in radio dal 1968 al 1979 e, successivamente, in televisione dal 1986 al 2011. Dal 1968 al 1997 viene condotta da Corrado. Dal 2002 al 2009, la conduzione del varietà è stata affidata a Gerry Scotti, mentre nel 2011è andata in onda l’ultima edizione, presentata da Flavio Insinna.

In tv è sempre andata in onda su Canale 5. Le prime vallette di Corrado sono state Michèle Klippstein e Gabiria Brandimarte. Poi è stato il turno di Eleonora Resta e Cristina Pantaleon.

In seguito Antonella Elia e Soraya Castillo. L’anno successivo Antonella Elia è rimasta sola  fianco di Corrado e ne ha condotte 4 di cui l’ultima con Flavio Insinna. Ma sono state vallette de La Corrida anche Miriana Trevisan, Antonella Ippoliti, Vincenza Cacace, Lorena Bianchetti e Michela Coppa.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!