Cristina Scabbia – LACUNA COIL: chi è il giudice di The Voice? Instagram, Vita Privata, Marco Coti Zelati, Jim Root degli Slipknot, il lutto di Claudio Leo




Chi è Cristina Scabbia cantante dei LACUNA COIL nuovo giudice di The Voice of Italy?

Cristina Adriana Chiara Scabbia nasce a Milano, 6 giugno 1972 ed è una cantante italiana del gruppo metal/rock Lacuna Coil. E’ una voce unica che è stata scelta come giudice della nuova edizione di The Voice of Italy con J. Ax, Francesco Renga ed Al Bano.  

VITA PRIVATA, BIOGRAFIA E GOSSIP – E’ stata fidanzata con Marco Coti Zelati, bassista dei Lacuna Coi. Ed è proprio grazie a lui che è entrata nella band. Poi Cristina è stata legata sentimentalmente al chitarrista degli Slipknot e degli Stone Sour, Jim Root fino a maggio 2017.

Le sue preferenze musicali ricadono su  Aretha Franklin, Tori Amos, Ofra Haza, Tina Turner e, più in generale, le voci balck. Quindi non farà cantare al suo team sono musica rock metal anzi, denota un’ottima conoscenza della musica.

Ha iniziato a cantare nel 1991, quando ancora lavorava come barista, interpretando soul e, soprattutto, dance; grazie a degli amici dj, partecipa infatti ad alcuni brani dance italiani di quell’epoca, campionando la propria voce. Nel 2003 la band di cui fa parte, Lacuna Coil, viene colpita da un lutto: la scomparsa dell’ex chitarrista della formazione milanese, Claudio Leo

Assieme al progetto Rezophonic, nel 2008 Cristina Scabbia ha cantato con L’Aura nel brano Basta! in occasione della 58ª edizione del Festival di Sanremo. Sul suo profilo Instagram vanta più di 217 mila followers. Con The Voice triplicheranno!?

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!