Daniele Bossari si sente male nella casa del Grande Fratello Vip





Celiachia: forti dolori all’addome per Daniele Bossari per un pranzo contaminato.

Il pranzo a quanto pare era contaminato e dal tardo pomeriggio ha iniziato a sentirsi male. Daniele Bossari in quanto celiaco non deve assumere in alcun modo il glutine. 

Stasera ha evitato la cena per i forti dolori che spesso comportano anche la febbre. Molti ancora oggi, nonostante sia molto diffusa e più facilmente diagnosticatile rispetto a 20 anni, ignorano le conseguenze di questa malattia. Sono stati i genitori di Daniele Bossari a scoprire che il figlio era affetto da celiachia. Infatti durante lo svezzamento si sono accorti che non assimilava nutrienti, calando di peso. E’ stato a lungo all’ospedale Gaslini per capire la causa di questo problema fino alla diagnosi.

In queste ore lo vediamo molto sofferente. Speriamo che il grado di contaminazione del cibo assunto da Bossari sia basso e Daniele stia meglio il prima possibile.

Ma cos’è la Celiachia? E’ una infiammazione cronica dell’intestino tenue, scatenata dall’ingestione di glutine in soggetti geneticamente predisposti. 

I sintomi

La Celiachia è caratterizzata da un quadro clinico variabilissimo, che va dalla diarrea profusa con marcato dimagrimento, a sintomi extraintestinali, alla associazione con altre malattie autoimmuni. A differenza delle allergie al grano, la Celiachia e la Dermatite Erpetiforme non sono indotte dal contatto epidermico con il glutine, ma esclusivamente dalla sua ingestione. La Celiachia non trattata può portare a complicanze anche drammatiche, come il linfoma intestinale. (Fonte: celiachia.it). 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook