Rossella Regina ‘Musa’ da vetrina a Bologna





L’artista, declinata in ‘4 stagioni’ dal pittore Giudice, in esposizione a Bologna dal 6 all’11 novembre. Rosella Regina musa per Giudice.

Ci aveva già abituati a vederla nella sua poliedricità: cantante, comica, presentatrice, giornalista…

Ma certo la veste di Musa è davvero una novità per Rossella Regina, l’artista scoperta anni or sono sul palcoscenico di Italia’s got talent dai tre Giudici-TV Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

E il pittore ammaliato dalle versatili doti della Diva del piccolo schermo è Giancarlo Giudice (anche scrittore impegnato proprio in questi giorni nella promozione del suo nuovo romanzo) che la ha raffigurata in versione ‘4 stagioni’.

4 disegni su pergamena, elaborati digitalmente ed acquerellati, che ruotano attorno al volto della cantante, già ritratto dal pittore medesimo in una precedente occasione ed utilizzato quale base della nuova composizione artistica.

Conosco Rossella da tempo ammiro, oltre alla versatilità creativa, la potenza emotiva della sua voce. Le quattro stagioni sono a sottolineare l’inesauribilità della sua forza d’animo, che si esprime ciclicamente, come i ritmi della Natura”. Conclude Giudice.

La cantante, in risposta. “Anni or sono ero diventata una ‘torta’, riferendosi all’omaggio della cake-designer siciliana Tiziana Vaglica, vedermi oggi su di una pergamena, beh – scherza – forse è semplicemente segno che sto invecchiando! – chiude con la sua consueta verve.

Dove ammirare le opere di Giudice?

Solo i bolognesi potranno, ad ogni modo, ammirare dal vivo le 4 opere di Giudice. Opere già anticipate in Rete da uno shooting realizzato con la collaborazione dell’ormai storico Staff della cantante (Fotografia di Carlo Tosi e Make-up di Michele Persici): vetrine d’eccezione, infatti, delle 4 pergamene saranno l’Ottica Bellini e Scarabelli di Via San Felice 56 e l’Ottica Pasquini di Via dell’Indipendenza 20, i due Fornitori d’eccellenza dei tanti occhiali che hanno accompagnato Rossella nel corso delle sue varie apparizioni TV.

Dal 6 all’11 novembre, dunque, i curiosi potranno raggiungere le due vetrine del pieno centro di Giudice città d’adozione dell’artista, per apprezzare l’opera di Giudice ed immortalarsi al ritmo dell’hashtag #reginainvetrina.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook