Il Bello delle Donne, alcuni anni dopo: flop negli ascolti, critiche su Twitter “è trash”. Bocciati Nitto Flores e Manuela Arcuri




Grande Flop per il ritorno de “Il Bello delle donne 4” e aspre critiche sui social. Manuela Arcuri e Nitto Flores i più criticati.

Il Bello delle Donne è un flop in ascolti nella sua prima puntata di messa in onda dopo anni di attesa. Il ritorno della fiction non solo ha fatto “un buco nell’acqua” ma ha alimentato anche aspre critiche sui social. 

I più criticati sono stati i dialoghi oltre ai personaggi interpretati da Manuela Arcuri e Nitto Flores. Il personaggio misogino, razzista e omofobo di Nitto Floris, Sam il bello, ha scatenato l’indignazione della rete. Come se non bastassero gli uomini protagonisti dei fatit di cronaca quotidiani. Certo si è provato a rappresentare uno spaccato reale della società attuale.

Ma i dialoghi di bassa qualità, con frasi fatte e luoghi comuni oltre ad una recitazione traballante, non hanno fatto altro che determinare l’etichetta: “trash”.

Il personaggio “poco colto e troppo coatto” di Manuela Arcuri ha scatenato non poche critiche anche rivolte alla recitazione dell’attrice. Per non parlare di Sam, interpretato da Nitto Floris, definito quasi “irreale” per la concentrazione di aspetti negativi in 60 minuti di messa in onda. Neanche i cattivi delle fiabe sono cosi “irreali”.

Pessimo anche il richiamo a film cult come “Viaggi di nozze” dove vengono esasperati i personaggi. Ma, essendo una commedia, il tutto rende il film “divertente” non scatena l’indignazione. Diciamo che i dialoghi con intercalare e richiami alle proprie origini sono concessi a pochi attori!

Unica luce nella tempesta di critiche social: Giuliana De Sio che sembra essere l’unica in grado di risollevare la fiction. Ma ci riuscirà?

Si sente moltissimo la mancanza di personaggi ed attori come la grandissima ed unica Virna Lisi, Stefania Sandrelli e Nancy Brilli.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!