Funerali Dario Fo e la malattia: figlio Jacopo Fo ed le nipoti Mattea Fo e Jaele Fo




foto-franca-rame-con-figlio-jacopo-fo-e-le-nipoti-mattea-fo-jaele-foTristezza ed orgoglio nel cuore di Jacopo Fo per l’ultimo saluto al padre Dario Fo. Con lui a salutare il nonno che le nipoti Mattea Fo, Jaele Fo e la moglie Eleonora Albanese.

I funerali di Dario Fo verrano celebrati in forma laica, sabato 15 ottobre 2016, in Piazza Duomo a Milano alle ore 15. Giornata di lutto cittadino proclamata da Sala. Jacopo Fo su Repubblica racconta la malattia di Dario Fo. 

Jacopo dice: “Gli sono stato vicino, ero accanto a lui quando mio papà se ne é andato. Da circa una decina di giorni non stava bene. Aveva problemi polmonari, una fibrosi che gli causava dolori. Lo abbiamo portato in ospedale. Nelle ultime ore aveva necessità di prendere degli antidolorifici. Non si è accorto di niente. Mio padre aveva un rapporto tutto con la corporeità. Se ne è andato sereno“.

Anche le nipoti e la nuora di Dario Fo erano molto legate al Premio Nobel anche nella vita non solo nella sua arte. Per Fo è stato difficile superare la perdita della sua compagna di vita, Franca Rame. Non era solo la moglie di Dario ma anche una collega con la quale ha scritto moltissime sceneggiature compresa quella, interpretata da Paola Cortellesi, sulla Callas.

Franca era molto legata al figlio ma adorava anche le nipoti. Anche Dario amava tutta la sua famiglia.

(Foto in alto: anno 2004 Franca Rame, Jacopo Fo e Mattea Fo, Jaele Fo  da Archivio Franca Rame).
Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!