Giuliano Peparini: vita privata, wikipedia, spettacoli, amici, Veronica




giuliano peparini vita privata fidanzata wikipedia amici veronica pepariniGiuliano Peparini è il noto coreografo internazionale fratello di Veronica, insegnate nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Giuliano cura tutte le coreografie del serale di Amici ed è riuscito a fare pace con Stefano De Marino e Martina Naldini che quest’anno sono parte integrate del cast di Amici. 

Stefano aveva lasciato Amici proprio per un diverbio con Peparini stessa sorte per Martina ma entrambi sono tornati ed hanno appianato le divergenze grazie anche a Maria De Filippi.

Della vita privata di Giuliano Peparini non si sa nulla neppure se sia sposato o fidanzato perchè molto riservato al contrario della sorella Veronica che sposata con figli.

Giuliano inizia il suo cammino nella danza appena 15enne quando esordì a fianco della famosa, Heather Parisi. Oggi a 43 anni è uno dei coreografi più famosi nel mondo.

SI legge su Wikipedia: viene scritturato al Roland Petit al Ballet National de Marseille divenendone, nel 1997, danseur étoile presentando, nell’anno successivo sempre all’Opèra di Marsiglia, la sua prima coreografia Horses.

Assistente e maître de ballet di Roland Petit, rimonta i suoi balletti per differenti compagnie mondiali come l’Opèra de Paris, il Teatro Bolshoi di Mosca, l’Opera Nazionale di Tokyo e il Teatro alla Scala di Milano.

Nel dicembre 2001 al Teatro Mariinskij di San Pietroburgo firma la coreografia di Loulou, i sogni di un’anti-star per il Kirov Ballet.

Ed era solo l’inizio per Giuliano Peparini dopo queste esperienze lavora in tutto il mondo fino ad approdare nel 2013 ad Amici. Raggiunge un successo incredibile con il musical Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, prodotto da David Zard, che ha debuttato il 2 e 3 ottobre 2013 all’Arena di Verona. Fa il giudice a  La France a un incroyable talent.

Il debutto del suo adattamento dello Schiaccianoci al teatro dell’Opera di Roma è un record assoluto di incassi e presenze. E uno dei suoi ultimi progetti è La Légende du Roi Arthur di cui ha firmato la regia e le coreografie e che sarà in tour nelle maggiori città francesi fino a luglio 2016.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!