Amici 2016 Serale: calano gli ascolti, talent perde spettatori




maria de filippi piange a c e posta per te utlima puntata higuainLa seconda seconda puntata del serale di Amici 2016 perde ascolti rispetto alla prima puntata andata in onda sabato 2 aprile. Amici quest’anno fa numeri più bassi e la colpa non è solo delle registrazione. Tendenza registrata anche sui social. 

La prima puntata del serale di Amici aveva registrato 4.610.000 spettatori pari al 22.25% di share mentre nella seconda puntata andata in onda ieri sera: 4.387.000 spettatori pari al 20.99% di share. Ha perso quasi 300 mila spettatori rispetto all’esordio. Anche sui social l’interesse è inferiore anche rispetto alle altre edizione in chi hashtag #amici aveva raggiunto migliori posizioni su Twitter. La prima puntata della passata edizione (quella dei The Kolors per intenderci) fu un esordio con il botto: 5.514.000 spettatori, pari a uno share del 25.78%. Se entrambe le edizioni furono registrata cosa fa la differenza?

Semplice l’interesse verso i concorrenti in gara dato che il cast dei professionisti tra giudici e direttori artistici si è arricchito però mantenendo i volti della passata edizione ad eccezione di Francesco Renga sostituito da Anna Oxa. La registrazione non aiuta dato con in contemporanea con la messa in onda si conosce già l’eliminato della puntata successiva. Ma questo cast ed i ragazzi non convincono il pubblico molti si dicono annoiati suoi social e anche Emma ed Elisa insieme non piacciono a molti ma il vero tallone di Achille sono i ragazzi che non suscitano l’interesse delle passate edizioni.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!