Nando Gazzolo è morto moglie e figli tra wikipedia, poesie, video l’infinito e voce di Marlon Brando




Nando Gazzolo morto moglie e figli tra wikipedia  poesie  video l infinito e voce di Marlon BrandoNando Gazzolo è un famoso attore e doppiatore, figlio del grande doppiatore, Ilario Gazzolo, detto Lauro, celebre voce nei film western, e dell’annunciatrice radiofonica Aida Ottaviani Piccolo

Nando era sposato con Rita Di Leonardo è morta il 17 settembre 1999 per un tumore. Sua moglie gli ha dato tre figli: Luca Gazzolo,Giovanna Gazzolo  e Matteo Gazzolo (noto attore). E’ stato un noto attore di teatro ma anche un doppiatore importante che ha dato la sua voce a Marlon Brando, Laurence Olivier, Frank Sinatra, Clint Eastwood. Fernando Gazzolo detto Nando non amava molto il doppiaggio la sua grande passione ed amore era il teatro ma accetto il doppiaggio per rendere omaggio al padre, noto doppiatore.

Lo afferma Nando Gazzolo in un’intervista di Andrea Razza e Gerardo Di Cola: “Mi videro in teatro e pensarono: questo qua ce lo prendiamo noi, perché questo è proprio bravo e gli facciamo fare il doppiaggio. E fu un errore mio accettare, perché secondo me dovevo proseguire tranquillamente per il mio teatro che amavo tanto. Mio padre ci teneva che lo facessi con lui. Ma non è stata mai una passione. Non ho mai detto “ah che bello volevo fare il doppiaggio”. Il doppiaggio può falsare completamente la personalità dell’attore, può distruggerla, può cambiarla completamente ed è sbagliatissimo“.

La sua popolarità arriva quando veste i panni di duca di Vallombrosa nel Capitan Fracassa della tv (1958) poi recita nella serie Sherlock Holmes. Ma chi non ricorda Nando mentre sorseggia un amaro di Saronno nel noto spot di Carosello. Nel 2002 recita in TV accanto a Claudia Koll in Valeria medico legale, poi nel 2003 in Casa famiglia.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!