Il Volo vince il Festival di Sanremo 2015 poi Eurovision Song Contest: Clerici esulta su Twitter




il volo vincitori di sanremo 2015Il Volo vince il Festival di Sanremo 2015. Questo trio è nato nel programma di Antonella Clerici, Ti lasco una canzone, che questa sera esulta per i suoi ragazzi che ha visto crescere e diventare famosi nel mondo. Saranno loro a rappresentarci all’ Eurovision Song Contest 2015?

BIOGRAFIA, ETA’ e ALBUM IL VOLO: Questo gruppo è formato da tre tenori: Piero Barone nato a Agrigento, 24 giugno 1993, Ignazio Boschetto nato a Bologna, 4 ottobre 1994 ma di origini siciliane e Gianluca Ginoble nato Atri, 11 febbraio 1995. Hanno inciso brani in lingua italiana, napoletana, spagnolo, inglese, francese, tedesco e latino. Dopo Ti Lascio una canzone un contratto con l’etichetta Geffen Records.

Sono saliti per la prima volta sul palco dell’Ariston per il 60º Festival di Sanremo condotto da Antonella Clerici e vinto da Valerio Scanu. Il loro primo album, Il Volo, è stato disco di platino in Italia, ha raggiunto la decima posizione nella classifica Billboard 200, in Austria è arrivato fino alla vetta della classifica degli album più venduti diventando disco d’oro. Il disco ottiene la RIAA Latin Gold Award negli Stati Uniti, il doppio disco di platino in Venezuela, il disco di platino in Messico ed il disco d’oro in Colombia e Portorico. In Francia e in Olanda ha venduto 50.000 e 25.000 copie. Il volo riceve il disco d’oro anche in Nuova Zelanda e Singapore. Molti riconoscimenti in tutto il mondo.

Antonella Clerici non poteva fare altro che esprimere la sua gioia per i tre ragazzi de Il Volo, dato che è la loro “madre artistica” che li ha scoperti e voluti in Ti Lascio una Canzone.

 

Come darle torto chi non esprimerebbe la sua gioia. Sicuramente IL VOLO ci rappresenterà all’Eurovision Song Contest 2015 e, forse, grazie a loro L’Italia vincerà la competizione europea dato che i tre tenori sono conosciuti in tutto il mondo.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!