Game of Thrones – Trono di Spade 8: chi sono i genitori di Jon Snow, video del matrimonio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark




Conosciamo meglio i genitori dell’erede al Trono di Spade, Jon Snow.

Bran Stark ci ha rivelato che Jon Snow non è un “bastardo” e non è neppure il figlio di Ned Stark. Bensì suo nipote. Figlio di sua sorella Lyanna Stark che è convolata a nozze in gran segreto con Rhaegar Targaryen, fratello di Daenerys

Il fratello di Daenerys, figlio del Re pazzo, era sposato con Elia Martell, ovvero la sorella di Oberyn (la Vipera di Dorne). Ma poi si è perdutamente innamorato di Lyanna Stark, sorella di Ned Stark e promessa sposa a Robert Baratheon (che poi ha sposato Cersei Lannister). E’ fuggito con Lyanna Stark simulando un rapimento per proteggere la giovane Stark. In realtà era una grande amore che volevano tenere nascosto.

Questo presunto rapimento della sua promessa sposa, scatenò la ribellione di Robert Baratheon contro il re, padre di Rhaegar Targaryen.

Fino a quando Bran non è diventato il Corvo con tre occhi tutti sapevano che Lyanna era stata rapita e violentata ed in seguito uccisa da Rhaegar Targaryen. In realtà era una fuga consenziente di una coppia innamorata e si è pure sposata. E Lyanna è morta dando alla luce suo figlio Jon.

Questo rende Jon Snow l’erede legittimo al trono di Spade in quanto Targaryen e nipote della sua amata Daenerys.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!