Scaletta Prima Serata Sanremo 2017: programma, cantanti e ospiti Clean Bandit, Tiziano Ferro e Ricky Martin




Sanremo 2017 La scaletta della prima serata di Sanremo 2017. I cantanti in ordine di uscita.

La prima serata del Festival di Sanremo 2017 sarà ricca di ospiti il più atteso è Tiziano Ferro. La seconda sorpresa che tutti attendono è Maria De Filippi dall’abito che indosserà al punto interrogativo: “scenderà le scale?”. 

La serata sarà aperta da Tiziano Ferro con un omaggio a Luigi Tenco.

Si esibiranno i primi 12 big in gara. In ordine di uscita:

Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Elodie, Ludovica Comello, Fiorella Mannoia, Alessio Benabei, A Bano, Samuel, Ron, Clementinoed Ermal Meta.

Gli ospiti ed il programma prima serata di Sanremo 2017.

Tiziano Ferro si esibirà con altri due brani di cui uno in duetto con Carmen Consoli nella canzone “Il conforto”. Il super ospite internazionale sarà Ricky Martin. Il cantante proporrà un medley tutto ballare con i suoi successi. Quindi ci sarà anche il suo corpo di ballo.

Ci sarà anche il gruppo Clean Bandit. Ma chi sono i Clean Bandit? Sono un gruppo musicale britannico di musica elettronica formatosi nel 2009 e composto da Jack Patterson, Luke Patterson e Grace Chatto.

Nel 2015 hanno vinto il prestigioso Grammy Award. Uno dei loro successi più famosi è Rockabye con Sean Paul e Anne-Marie.

Ospite anche Raoul Bova con un intervento.  Maurizio Crozza con la sua comicità pungente. Ed infine un collegamento con Rocco Tanica.

Per lo spazio tutti cantano Sanremo verranno ricordati gli eroi dell’emergenza terremoto nel Centro Italia. E dato che oggi, 7 febbraio 2017, è la giornata contro il bullismo questa verrà inclusa nel programma di questa sera del Festival di Sanremo 2017. 

Per la campagna contro il bullismo interverranno Paola Cortellesi ed Antonio Albanese (che presenteranno anche il loro ultimo film) ma anche, la compagna di Raoul Bova ed ex valletta di Sanremo, Rocío Muñoz Morales, Diletta Lotta ed i due sportivi Marco Cusin e Valentina Diouf.

Inoltre lo spazio dedicato agli eroi del terremoto sarà gestito da Maria De Filippi. Apre la gara Big Giusy Ferreri, dopo l’esibizione di Tiziano Ferro.

LA GARA METODO DI VOTO ed Eliminazioni.

Sono chiamati a votare la Giuria della Sala Stampa e il Televoto, con un peso del 50% ciascuno. Gli 8 cantanti più votati (dei 12 in gara stasera) passano alla semifinale del venerdì. I 3 meno votati accedono al torneo a girone eliminatorio del giovedì sera. Quindi fino a giovedì sera non ci saranno eliminati.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!