Prima dimostrazione di televisione: 90 anni fa grazie a John Logie Baird




90th-anniversary-of-the-first-demonstration-of-television-6281357497991168.2-hpOggi Google festeggia la prima dimostrazione della televisione fatta da John Logie Baird, novanta anni fa, il 26 gennaio 1926, nel suo laboratorio di Londra, a Soho, ai membri del Royal Institution e alla stampa. 

Era il 1927 quando avvenne la prima trasmissione da Londra a Glasgow (700 km di distanza) attraverso una normale linea telefonica in cavo. E solo un anno si trasmise da Londra a New York. Ma quando si passò dalle immagini in bianco e nero a quelle a colori? Sempre nel 1928.televisione in italia quando e nata storia curisita

Solo alcuni Paesi nel mondo godettero del primo esempio di televisione si espanse molto dopo con modelli più completi. 

QUANDO é NATA LA TV IN ITALIA – In Italia il primo programma tv fu trasmesso il 3 gennaio 1954, l’attuale Rai. Le trasmissioni duravano poche ore al giorno, iniziavano a mezzogiorno e finivano verso le 23. C’era il famoso Carossello che non era altro che una fascia pubblicitaria lunga studiata per attirare il pubblico come in una sorta di racconto molto amato dai bambini. In pochi potettero godere della televisione perchè molto costosa per l’epoca ma sempre più attività commerciali come bar e locali ne acquistarono una permettendo a tutti di guardare la tv ed aggregandosi negli spazi comuni, magari, gustandosi una bevanda. Era una sorta di cinema con la TV.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!