#HappyJendeukieDay: compleanno della pop star sud coreana Jennie Kim delle Blackpink




L’hashtag #HappyJendeukieDay entra in tendeza su Twitter in occasione del compleanno di Jennie Kim.

Anche in Italia entra in trending topic l’hashtag #HappyJendeukieDay  in occasione del compleanno della cantante sudcoreana, Jennie Kim il cui nickname è Jendeukie. E’ amatissima dai giovanissimi al punto da mandare in tendenza mondiale su Twitter l’hashtag #HappyJendeukieDay. 

Ma chi è Jennie Kim?  E’ nata 16 gennaio 1996 a Anyang in Sud Corea. Diventa famosa grazie a YG Entertainment. Sa ballare e cantare come una vera pop star e questo suo talento la rende famosa un tutta la Corea ma non solo. La sua popolarità sta crescendo grazie alla sua padronanza della lingua giapponese ed inglese. Infatti Jendeukie è nata in Sud Corea ma è cresciuta in Nuova Zelanda. Uno dei suoi soprannomi è “Human Gucci”  per il fatto che indossa spesso abiti costosi da Gucci. Ha recitato in “That XX” di G-Dragon.

Fa parte delle Blackpink una girls band sudcoreana formata da 4 ragazze.

Debuttano ufficialmente l’8 agosto 2016 con il single album Square One, formato dai due singoli “WHISTLE” e “BOOMBAYAH”. Quest’ultimo è diventato il singolo di debutto più veloce (meno di 6 mesi) a raggiungere la soglia delle 100 milioni visualizzazioni e di 1 milione di like su Youtube, oltre ad essere il singolo di debutto di un gruppo femminile con più visualizzazioni.

La band ha vinto il premio come New Artist of the Year ai Seoul Music Awards 2017.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!