Francesco Gabbani, la canzone di Sanremo scala le classifiche in Europa: vincitore Eurovision




Francesco Gabbani potrebbe vincere l’Eurovision Song Contest 2017. Occidentali’s Karma sta scalando tutte le classifiche in Europa anche le più ostiche ai cantanti italiani.

Francesco Gabbani ha creato un tormentone che sta spopolando oltre i confini italiani. Molti giornali famosi come Le Figaro e la versione inglese di Metro gli hanno dedicato un articolo. E presto potrebbe anche arrivare in America ed in Oriente. 

Molti si chiedono come mai dato che l’Italiano non è una lingua molto diffusa. A quanto pare alla base c’è l’orecchiabilità del brano unito al clamore mediatico ed all’originalità della chiave con cui viene proposto al pubblico.  Occidentali’s Karma viene trasmesso della radio in Croazia, Francia, Germania, Malta, Polonia, Romania, Svizzera e Slovenia. Lo rivela RadioMonitor.

E’ nelle classifiche musicali di Malta, Svizzera, Spagna, Francia, Germania, Grecia, Polonia, Svezia, Belgio, Norvegia, Irlanda, Austria, Danimarca. Risultati riservati a pochi come Laura Pausini, Tiziano Ferro e Andrea Boccelli.

Francesco Gabbani vincerà L’Eurovision Song Contest? Negli ultimi anni anni il risultato migliore è stato di Raphael Gualazzi che è arrivato secondo ed Il Vole che è arrivato terzo. Poi Marco Mengoni settimo, Nina Zilli nona, Emma si è classificata al 21° posto e Francesca Michielin 16°.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!