Eurovision Song Contest Kiev 2017: partecipanti e titoli canzoni oltre a Francesco Gabbani




Eurovision Song Contest Kiev 2017: ogni nazione europea presenta un cantante con la partecipazione eccezionale dell’Australia.

Dopo la vittoria di Francesco Gabbani a Sanremo 2017, l’Italia ha confermato che il vincitore del Festival la rappresenterà all’Eurovision Song Contest Kiev 2017. 

Non sono ancora stati comunicati tutti i cantanti ma moltissimi nomi sono già stati confermati.

Ecco con chi si dovrà sfidare il “nostro” Francesco Gabbani.

Per l’Albania, Lindita con la canzone “bote”. Per l’Armenia, Artsvik. Per Azerbaijan si esibirà DiHaj. Per il Belgio si esibirà Blanche. Cipro schiera Hovig. La Finlandia propone Norma John con la canzone “Merlo”. Georgia si esibirà Tako Gachechiladze con ” Abbi fede”.  La Grecia schiera Demy.  Montenegro schiera Slavko Kalezić.  Per l’Austria dopo il successo di Conchita arriva Nathan Trent.  Bielorussia schiera NAVI con Historyja majho žyccia. ERJ Macedonia schiera Jana Burčeska. 

Per l’Irlanda si esibirà Brendan Murray. I Paesi Bassi schierano O’G3NE ed Il Regno Unito, Lucie Jones con il brano Never Give Up On You.  Per la Spagna il cantante Manel Navarro con il brano Do It For Your Lover. Levina si esibirà per la Germania con il brano Perfect Life. Per la Francia la cantante Alma nel brano Requiem. Per la Svizzera Timebelle con la canzone Apollo.

Ma la lista ufficiale deve ancora essere terminata. Al momento questi sono titoli delle canzoni e gli artisti in gara.

L’Eurovision Song Contest 2017 si terrà presso il Centro Esposizioni Internazionale a Kiev, Ucraina. Le semifinali si svolgerà il Martedì 9 maggio e Giovedì 11 maggio, e il gran finale si terrà Sabato 13 maggio.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!