Il vincitore della categoria Cover Sanremo 2017 è Ermal Meta




Sanremo 2017 Cover: il vincitore.

Sul palco si sono alternati 16 cantanti big. Ognuno ha scelto una cover che ha eseguito secondo la propria interpretazione. Ma il vincitore della categoria Cover di Sanremo 2017 è Ermal Meta con “Amara Terra Mia”.

Al terzo posto è arrivato Marco Masini. Secondo posto un’emozione da poco,  Paola Turci. Vince Ermal Meta.

Le cover di Sanremo 2017:Al Bano – Pregherò di Adriano Celentano, Alessio Bernabei – Un giorno credi di Edoardo Bennato, Michele Bravi – La stagione dell’amore di Franco Battiato, Chiara – Diamante di Zucchero, Lodovica Comello – Le mille bolle blu di Mina, Gigi D’Alessio – L’immensità di Don Backy, Elodie – Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante, Francesco Gabbani – Susanna di Adriano Celentano, Fiorella Mannoia – Sempre e per sempre di Francesco De Gregori, Marco Masini – Signor Tenente di Giorgio Faletti, Ermal Meta – Amara terra mia di Domenico Modugno, Fabrizio Moro – La leva calcistica della classe ’68 di Francesco De Gregori, Samuel – Ho difeso il mio amore dei Nomadi, Sergio Sylvestre – La pelle nera di Nino Ferrer, Paola Turci – Un’emozione da poco di Anna Oxa e Michele Zarrillo – Se tu non torni di Miguel Bosé.

La versione a due voci ha emozionato e convito. La stessa autrice di Amara terra mia, Enrica Bonaccordi, ne è rimasta commossa. Ha giocato sul falsetto in un messaggio tra due innamorati costretti a separasi. Un’interpretazione che segnerà la storia di Sanremo.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!