Video Carmen Consoli dopo il brano per le donne ospite alla Finale Amici 2015?




canzone per le donne Emma Marrone, Irene Grandi, Elisa, Gianna Nannini e Nada, Carmen Consoli,


Carmen Consoli ha pubblicato una versione inedita del brano La signora del quinto piano insieme ad Emma Marrone, Irene Grandi, Elisa, Gianna Nannini e Nada. Il brano è contenuto nel nuovo album di Carmen Consoli L’abitudine di tornare. Questa collaborazione fa pensare che Carmen Consoli possa essere ospite della finale di Amici 2015 per un messaggio positivo verso le donne. 

La pubblicazione de La signora del quinto piano nasce in occasione dell’anniversario della Convenzione di Istanbul, riconosciuta come progetto internazionale di lotta alla violenza sulle donne. Con Emma Marrone, Irene Grandi, Elisa, Gianna Nannini e Nada, Carmen Consoli, lascia un messaggio importante in quest’epoca nella quale la donna lotta ancora per il rispetto.

Femminicidio è la parola d’ordine di questi ultimi fatti di cronaca che indignano nell’indifferenza della gente. Eppure tutti incollati alla tv quando nel talk show (spesso impreparati e grossolani nel raccontare fatti di cronaca sempre a caccia dello scoop e dell’esclusiva), si parla dell’omicidio di Elena Ceste, Melania Parolisi, Yara Gambirasio, Sara Scazzi, Guerrina Piscaglia e molti altri (purtroppo). Poi nessuno fa nulla per prevenirli: la legge sul stalking è uno prototipo poco definito e l’incertezza della pena nel nostro Paese alimenta solo la criminalità lasciandoci in balia del caos.

Le fasce più deboli sono le prime a risentire dalla mancata inadeguatezza di norme che regolino la popolazione quando il buon senso ed i sani principi vengono a mancare.

Il ricavato delle vendite del brano La signora del quinto piano, che sarà interamente devoluto al Telefono Rosa, è già in rotazione radiofonica da oggi, venerdì 29 maggio 2015. Il testo della canzone, La signora del quinto piano, racconta una verità che spiazza ma che allo stesso tempo conosciamo e sentiamo al Tg: una donna minacciata dal marito viene rassicurata dalle forze dell’ordine ma poi viene uccisa dall’uomo che diceva di amarla. Niente di più attuale, purtroppo.

 

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook