E’ morta la stilista Mariuccia Mandelli, Krizia, marito Aldo Pinto, vita privata e i funerali




krizia taglie comode per te by krizia krizia abbigliamento krizia borse sito ufficiale krizia profumi laura biagiotti mariuccia mandelli krizia poiSi è spenta improvvisamente, per un malore, ieri sera, la nota stilista Krizia all’anagrafe Mariuccia Mandelli, accanto a lei il marito, Aldo Pinto, che è distrutto per questa perdita.

Ma chi era Mariuccia Mandelli che tutti conosciamo come Krizia e per il suo estro artistico espresso nella moda?

Maria Mandelli, detta Mariuccia, in arte Krizia  è nata a Bergamo, 31 gennaio 1925. Inizialmente voleva fare l’insegnante ma poi capisce che la sua strada è la moda e cresce in questo settore ricevendo onorificenze e moltissimi riconoscimenti in Italia e nel Mondo. Una piccola parentesi macchia la sua carriera quando, come si legge su Wikipedia, negli anni novanta è fra gli indagati di Mani pulite, accusata di aver versato tangenti alla Guardia di finanza. Nel 1998 la Corte d’appello la assolve con formula piena.

Vita Privata Krizia ovvero Maria Mandelli: una vita accanto al marito Aldo Pinto presente anche nel momento del decesso. Aldo quando conobbe Krizia era già stato sposato, con due figli, anche se aveva separato. Questo fa un po’ storcere il naso alla stilista ma poi l’amore ha avuto la meglio. Krizia si sposa con Aldo con rito civile a Palazzo Marino nel novembre 1971, a distanza di tre anni da quelle officiate nell’isola di Bob Marley. Perchè il nome d’arte Krizia? E’ un omaggio all’ultimo e incompiuto Dialogo di Platone sulla vanità femminile. Non hanno avuto figli ma sempre avuto una vita sociale attiva circondata da tantissimi amici che erano soliti frequentare la casa della coppia.

I funerali di Krizia si svolgeranno mercoledì, alle 11, nella chiesa di Sant’Angelo in via della Moscova a Milano.

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!