Matrimoni d’autunno ed inverno tendeze 2016: il look giusto per sposa ed invitati




abiti da sposa autunno inverno 2015 2016 fendi vera wang chanelSe maggio, giugno e settembre sono i mesi preferiti dai futuri sposi per celebrare il loro matrimonio molti preferiscono l’autunno per i colori soft di questa stagione ma quali sono le tendenze 2016 per le spose d’autunno e d’inverno. Ed il look giusto per gli invitati?

Intanto data la stagione non più calda se decidete di sposarvi dopo la seconda metà di ottobre vi consigliamo un abito a maniche lunghe quest’anno le maniche velate con ricami in rilevo sono una vera tendenza moda. Una delle stylist per eccellenza delle spose è la nota Vera Wang è una stilista statunitense di origini cinesi. Per questo autunno oltre ai classici abiti bianchi propone anche una nuova tonalità bronzo che ricordano molto i colori bronzo delle foglie che cadono. Giambattista Valli propone una sposa originale con ampia gonna che ricorda una pelliccia mentre Fendi usa la pelliccia come decoro dell’abito.

Per i matrimoni in dicembre e gennaio un must sono le pellicce rigorosamente bianche anche originali copri spalle in pelo. Io da animalista preferisco quelle sintetiche ma lascio a voi la scelta. Zuhair Murad propone una sposa luminosa che ricorda molto l’effetto delle luce sulla neve fresca. 

Se la sposa può scegliere tra abiti con strass o color bronzo e con accessori in pelliccia come si devono vestire gli invitati? Il colore di questo autunno? Il rosso scuro o bordeaux che sono presenti anche nelle giacche della collezione di Vivienne Westwood. Evitate i colori troppo brillanti cercate tra i colori che troavte nella natura che vi circonda per creare armonia tra location ed abito: marroni, giallo senape, verde scuro, ruggine soprattutto in ottobre mese famoso per le castagne e le zucche arancio di Halloween. Banditi abiti troppo corti e dalle scollature troppo profonde, così come i vestiti troppo trasparenti. Vivienne Westwood propone due abiti molto belli uno color ambra e l’altro con tonalità che variano dal verde al grigio.

abiti da cerimonia autunno inverno 2015 2016 dolce e gabbana vivienne westwood blumarine

Blumarine propone per la collezione A/I 2015 2016 abiti a palloncino ma anche completi con gonne al ginocchio dalle tonalità rosse. Dolce e Gabbana è un trionfo di rose rosse che esaltano l’animo femminile e passionale della donna.

Le tendenze 2015-2016: l’abito lungo e perfetto per la sera se, invece, la cerimonia si svolge di mattina potete optare per un outfit da cocktail, con abiti al ginocchio tra tubini ed abiti a ruota. Borse piccole meglio se di colori neutri e per le scarpe? Addio sandalo gioiello meglio una décolleté, da indossare con collant nude al massimo scarpe spuntate ma le calze sono d’obbligo!

Questo articolo è stato scritto da Elisa BI. , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!