Miss Italia 2015 finaliste tra di loro la vincitrice: nomi, età, fascia Miss




simona ventura gossip e tv ultime notizie


Simona Ventura presenterà domenica in diretta su La7, la finale di Miss Italia 2015 la vicitrice per molti potrebbe essere la bella Ahlam El Brinis anche se non è l’unica straniera. Noi curvy facciamo il tifo per la nostra categoria dato che ai casting è stata ammessa anche una taglia 52.

Lça Ventura ha voluto con se in questa esperienza a Miss Italia 2015 anche Morgan e Giusy Ferreri, da X Factor, Vladimir Luxuria, dall’Isola dei Famosi e Massimo Ferrero dal mondo del calcio. Una speciale giuria composta da Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria. Tra le favorite alla vittoria di Miss Italia 2015 oltre alla bella Ahlam anche due curvy due curvy, Vincenza Botti e Chiara Barbaro ed infine la brasiliana Giuliana Ferraz .

Sono 33 le finaliste di Miss Italia 2015:

MISS EQUILIBRA LOMBARDIA – ANITA RONCARI: 18 anni, di Mantova. Alta 1,76, capelli castani e occhi marroni, diplomata al liceo classico, lavora come cameriera e si iscriverà alla facoltà di statistica dell’Università di Padova. Vorrebbe diventare attrice e fotomodella.

MISS MILUNA TRENTINO ALTO ADIGE – DENISE PARISI: 20 anni, di Nago (TN). Alta 1,70, capelli castano-chiari e occhi azzurri. Diplomata al liceo linguistico di Rovereto e attrice con diversi hobby. Lavora inoltre come receptionist. Già due anni fa era arrivata in finale. “Non mi ritengo molto più speciale delle altre persone, ma con il tempo ho realizzato che il detto ‘volere è potere’ ha un senso”.

MISS PUGLIA – MIRIANA FARELLA: 18 anni, di Altamura (BA). Alta 1,85, capelli biondi e occhi verdi, frequenta il quinto anno del liceo classico e aspira a diventare psicologa o insegnante. Appassionata di cucina e di moda, ha come punto di riferimento la supermodella Bianca Balti.

MISS COMPAGNIA DELLA BELLEZZA EMILIA ROM. – ELEONORA MAZZA : 19 anni, di Sant’Arcangelo di Romagna (RN). Alta 1,71, capelli e occhi marroni. Diplomata al liceo artistico, fa la commessa. Le piacerebbe intraprendere gli studi in psicologia, ma sogna di diventare attrice.

MISS LAZIO – ALICE SABATINI: 18 anni, di Montalto di Castro (VT). Alta 1,78, occhi marroni e capelli castani. Diplomata in biotecnologie sanitarie, vorrebbe laurearsi in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e avviare una propria attività per la produzione di cosmetici. Ha militato in una squadra di basket di A2.

MISS SARDEGNA – MANUELA GALISTU : 25 anni, di Olbia (OT). Alta 1,74, capelli biondi e occhi castani. Diplomata al liceo scientifico, sta per terminare Giurisprudenza e aspira a diventare un brillante avvocato. Pratica la pole-dance e vorrebbe diventare insegnante. Convive da tre anni e spera di sposarsi.

MISS LOMBARDIA – GIULIANA FERRAZ: 18 anni, di Bollate (MI). Alta 1,72, mora dagli occhi scuri, è figlia di genitori brasiliani. Parla cinque lingue e lavora come modella. Vuole continuare questa attività. Come hobby suona la chitarra.

MISS PIEMONTE – ELISA MURIALE: 19 anni, di Fossano (CN). Alta 1,72, capelli e occhi castani. Diplomata al liceo scientifico, studia alla Torino Musical Academy. Vorrebbe diventare attrice o conduttrice televisiva. Ha praticato pallavolo a livello professionistico, nuoto, zumba e palestra.

MISS CINEMA ROMA – AMANDA MUNINI: 18 anni, di Roma. Alta 1,70, occhi azzurri e capelli biondi. Diplomata al liceo scientifico, lavora ma ha intenzione di iscriversi all’università. Vorrebbe andare a vivere all’estero per imparare le lingue e diventare interprete.

MISS KIA TOSCANA – GINEVRA BERTOLANI : 20 anni, di Lucca. Alta 1,78, capelli castani e occhi marroni. Diplomata al liceo linguistico, è iscritta al corso di fashion marketing all’Università di Firenze. Vorrebbe specializzarsi e lavorare per un’azienda nel campo della cosmesi. Ginevra ha la fobia dei volatili.

MISS ROCCHETTA BELLEZZA ABRUZZO – GIORGIA GIANELLO : 22 anni, di Roma. Alta 1,75, occhi verdi e capelli biondi, barista al Piper di Roma ed educatrice d’infanzia. Il suo sogno è di diventare coordinatrice in un asilo nido.

MISS COMPAGNIA DELLA BELLEZZA PUGLIA – ROSA FARIELLO: 20 anni, di Manfredonia (FG). Alta 1,76, capelli e occhi castani, diplomata in diritto ed economia, entrerà a far parte di un’accademia di recitazione a Roma. Attori preferiti: Eduardo De Filippo e Tim Burton, musa ispiratrice Monica Bellucci. È stato il papà a iscriverla al concorso.

MISS ELEGANZA JOSEPH RIBKOFF SICILIA EST – CHIARA GIUFFRIDA: 19 anni, di Catania. Alta 1,78, occhi marroni e capelli biondo scuro. Diplomata al liceo classico, studia Linguaggi dei media all’università. Vorrebbe lavorare nel mondo del giornalismo audiovisivo. Dice di avere un rapporto molto aperto con i suoi genitori e di essere cresciuta “ridendo e scherzando con loro”.

MISS COTONELLA EMILIA ROMAGNA – LUANA SBALBI: 23 anni, di Ponte dell’Olio (PC). Alta 1,72, capelli biondi e occhi azzurri. Laureata in lingue straniere a Piacenza con 110 e lode, si sta specializzando in relazioni internazionali. Ama la palestra e il nuoto, si definisce ’curiosa’.

MISS KIA FRIULI VENEZIA GIULIA – CHIARA ROMAN: 21 anni, di Codroipo (UD). Alta 1,75, occhi marroni e capelli castani. Perito commerciale, studia scienze e tecniche del turismo a Udine e lavora in un negozio di frutta e verdura. Il 19 luglio ha festeggiato il suo primo anniversario di nozze. Chiara è la penultima di sette figli.

MISS KIA CALABRIA – MARIA GIULIA IANNÌ: 18 anni, di Bagnara Calabra (RC). Alta 1,75, occhi verdi e capelli neri. Diplomata al liceo scientifico a pieni voti, si iscriverà alla facoltà di Economia Aziendale con l’obiettivo di diventare una manager. Ha studiato danza classica per oltre 10 anni.

MISS COTONELLA LAZIO – LIVIA PIZZI: 24 anni, di Zagarolo (RM). Alta 1,70, occhi azzurri e capelli castano-chiari. Figlia di due insegnanti, è diplomata in tecniche dell’abbigliamento e studia fashion design all’Accademia delle Belle Arti. Vorrebbe lavorare nel settore moda.

MISS MILUNA MARCHE – ILENIA BRAVETTI:  20 anni, di Matelica (MC). Alta 1,70, capelli biondi e occhi azzurri, diplomata al liceo classico, frequenta il primo anno della facoltà di Scienze della Comunicazione d’Impresa. Ha praticato basket a livello agonistico per dieci anni.

MISS ELEGANZA JOSEPH RIBKOFF TOSCANA – FRANCESCA BUSTI: 20 anni, di Fauglia (PI). Alta 1,72, capelli castani e occhi marroni. Diplomata al liceo scientifico, studia all’università per diventare mediatrice linguistica. Pratica equitazione, ama ricamare e cucinare dolci. Sogna di lavorare nel settore televisivo.

MISS CALABRIA – BINA FORCINITI : 20 anni, di Mirto Crosia (CS). Alta 1,75, occhi azzurri e capelli biondi. Studentessa universitaria in scienze motorie a Urbino, è insegnante e tecnico FIPE di primo livello; ha ereditato dal padre Giuseppe la passione per i pesi e la palestra. In futuro continuerà su questa strada.

MISS VALLE D’AOSTA – OSAREMEN MANGANO: 24 anni, di Vigevano (PV) ma è nata ad Aosta. Alta 1,72, capelli e occhi castani. Figlia di un italiano e di una nigeriana, ha perso il papà all’età di sei anni ed è stata affidata agli zii. Geometra, esercita la libera professione nel settore immobiliare. Dj in alcuni locali. “Anche se sono italiana al 100 per cento, vorrei diventare la prima Miss Italia italo-nigeriana. Ho scritto a Miss Italia 2006 Denny Mendez e lei mi ha incoraggiato. Dedico il titolo di Miss Valle d’Aosta a mio papà e spero che questa esperienza mi cambi radicalmente la vita”.

MISS EQUILIBRA MOLISE – RACHELE DEL BORRELLO: 21 anni, di Montefalcone del Sannio (CB). Alta 1,70, capelli castani e occhi castano scuri. Dopo la maturità scientifica aspira a diventare biologa ricercatrice. “Credo che Miss Italia sia il concorso di bellezza per eccellenza, finalizzato alla valorizzazione dei talenti, non solo dell’aspetto estetico”.

elisa d ospina modella curvy giornalista detto fatto ultime news miss italiaMISS KIA LIGURIA – CHIARA BARBARO: 18 anni, di Bordighera (IM). Alta 1,83, capelli biondi e occhi verdi. Studentessa al liceo scientifico, vorrebbe proseguire gli studi e diventare avvocato. Pratica palestra, snorkeling, catamarano e parapendio.

MISS ELEGANZA JOSEPH RIBKOFF FRIULI V.G. – AHLAM EL BRINIS: 20 anni, di Montebelluna (TV). Alta 1,75, occhi e capelli neri, è nata a Padova da genitori marocchini. Neo-diplomata al liceo linguistico, vorrebbe diventare organizzatrice di concorsi di bellezza e sfilate di moda. Le piacerebbe essere “la nuova Denny Mendez”

MISS COMPAGNIA DELLA BELLEZZA VENETO – LETIZIA MOSCHIN: 18 anni, Roncade (TV). Alta 1,80, capelli castani e occhi marroni. Diplomata al liceo classico, studia Medicina. Sogna di calcare le passerelle internazionali. Appassionata di sport, ha praticato nuoto per dieci anni, ginnastica artistica, equitazione e pallavolo.

LA CURVY DI MISSITALIA KEYRA CAMPANIA – VINCENZA BOTTI: 20 anni, di Vallo della Lucania (SA). Alta 1,70, capelli castani e occhi marroni, è ragioniera e lavora nell’attività commerciale del padre. Determinata ad entrare nel mondo dello spettacolo, coltiva la passione per la danza. Ultima di quattro sorelle. “Crescendo, ho imparato a riconoscere i grandi valori della vita e ad apprezzare il bello nelle piccole cose, in un sorriso, in un abbraccio, in una carezza… ho capito che nulla è gratis o facile, ma bisogna credere nei sogni ed io voglio crederci”.

MISS BASILICATA – LAURA NARCISO: 22 anni, di Bernalda (MT). Alta 1,70, capelli castani e occhi verdi. Diplomata ragioniera, dopo un’esperienza al nord, ora lavora nel negozio di alimentari dei genitori. “Sono molto orgogliosa di essere ‘terrona’, Miss Italia è un modo per far conoscere meglio la Basilicata”.

MISS ELEGANZA JOSEPH RIBKOFF MARCHE – VALERIA VALENTINI: 18 anni, di Montegiorgio (FM). Alta 1,73, capelli castani e occhi marroni. Studia al liceo scientifico e vorrebbe diventare una logopedista. Nel tempo libero guida cavalli con il sulky: ha ereditato la passione dal padre, che fa il driver. Vorrebbe imparare a recitare.

MISS VENETO – ALESSIA RIGO: 18 anni, di Concordia Sagittaria (VE). Alta 1,75, capelli castani e occhi marroni. Studia per diventare perito edile e la sua aspirazione è lavorare come interior designer. Sogna inoltre di lavorare nel campo della moda. Ha frequentato corsi di vela e ha il brevetto di nuoto.

MISS UMBRIA – CLAUDIA CASCIANI: 20 anni, di Roma. Alta 1,82, capelli castani e occhi verdi, studia al liceo delle scienze umane e vorrebbe diventare un medico. Fa la hostess e la promoter. Non essendo umbra, ha ricevuto parecchie critiche ma non si scoraggia e dice: “Sono pronta a fronteggiare ogni sfida per difendere il titolo che orgogliosamente rappresento”.

MISS MILANO – VIOLA MARTINA PORTA : 25 anni, di Legnano (MI). Alta 1,76, capelli biondo scuro e occhi verdi. Laureanda in comunicazione pubblica e internazionale all’Università Cattolica, lavora come fotomodella e vorrebbe diventare conduttrice televisiva.

MISS MILUNA SICILIA EST – LORENA GRISAFI : 18 anni, di Catania. Alta 1,76, occhi castani e capelli biondo scuro. Neodiplomata al liceo scientifico con una tesina sulla Barbie, frequenterà una scuola di recitazione. Vorrebbe avere tanti cani come Brigitte Bardot. Pratica le danze orientali.

MISS COTONELLA CAMPANIA – NOEMI BOSCO :24 anni, di Napoli. Alta 1,76, ha occhi azzurri e capelli rossi (caso rarissimo a Miss Italia). Diplomata al liceo scientifico, studia ingegneria e intende realizzarsi in questo campo. Partecipa a sfilate di moda e posa come fotomodella.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook