Anita Ekberg protagonista della copertina di Playboy e gossip con Frank Sinatra, Agnelli e Risi




Se Virna Lisi disse no alla copertina di Playboy, Anita Ekberg accettò di posare per la rivista di Hugh Hefner. 

Anita Ekberg fu protagonista anche di un gossip che per molti non fu un incidente casuale ma una trovata pubblicitaria: l’abito si aprì all’improvviso nella hall dell’Hotel Berkeley a Londra. Quindi Playboy non fu l’unica occasione nella quale l’attrice svedese posò senza veli.

La sua condizione economica peggiorò nella ultima fase della sua vita quando fu ricoverata nella clinica dei Castelli Romani nella quale oggi è morta pare che si rivolse alla Fondazione Fellini per chiedere un aiuto economico.

Anita Ekberg è stata sposata due volte con Anthony Steel (1956 al 1959) e con l’attore statunitense Rik Van Nutter (1963 al 1975) ma ciò che ha nutrito i gossip sono stati i suoi flirt.

Se su Gianni Agnelli rimane segreto se realmente vi fu stato qualcosa su Dino Risi l’attrice dichiarò in un’intervista al Corriere: “Dino Risi avrebbe voluto avere una storia con me, ma tra noi non c’è mai stato niente. Però lui insisteva”. Mentre ai Migliori Anni riguardo a Frank Sinatra disse che l’attore la corteggiò talmente tanto che le fece una proposta di matrimonio. Insomma Anita Ekberg avrebbe potuto diventare la signora Sinatra. Ma lei bellezza giunonica con la sua pelle bianca ancora fa sognare nelle immagini de La Dolce Vita: questa è Anita Ekberg. 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!