Ammore e malavita vince: Miglior Film del David di Donatello 2018




Miglior Film dei David di Donatello 2018 è “Ammore e malavita”.

Ammore e malavita vince il premio come Miglior film ai David di Donatello 2018. Ammore e malavita è una commedia musical del 2017 diretto dai Manetti Bros.

Trama.

Don Vincenzo Strozzalone è un boss della camorra, soprannominato il re del pesce. Dopo essersi salvato da un attentato, si rende conto di essere stanco di condurre questa vita. Sotto consiglio di Donna Maria, la moglie cinefila, si finge morto come fa James Bond in un film. Ma il suo segreto, condiviso con i fedeli Ciro e Rosario, ha le gambe corte. Fatima, una giovane infermiera di Scampia, si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, e Don Vincenzo ordina di eliminarla.

Ciro e Rosario sono in ospedale alla ricerca della ragazza che casualmente incrocia Ciro e lo riconosce come il suo primo grande amore. Ciro non può quindi ucciderla e fugge con lei. Per proteggerla la nasconde a casa dello zio che vive di contrabbando ma Don Vincenzo e Donna Maria, convinti che Ciro sia in realtà complice della cosca rivale, quindi un traditore, faranno di tutto pur di eliminare lui e la ragazza.

 David di Donatello 2018 premi vinti dal film Ammore e malavita. 

Migliore attrice non protagonista a Claudia Gerini
Migliori costumi a Daniela Salernitano
Miglior musicista a Pivio e Aldo De Scalzi ma anche miglior canzone originale a Pivio e Aldo De Scalzi e Serena Rossi per Bang Bang. Miglior film a Carlo Macchitella e Manetti Bros.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!