Harrison Ford morto lascia la moglie Calista Flockhart è la nuova bufala web




harrison ford incidente calista flockhart harrison ford crash harrison ford filmografia completa aereo titoli film harrison ford height plane crashHarrison Ford dice addio al cinema da Indiana Jones e Star Wars ma è una bufala.

Sul web da alcuni giorni circola la notizia non solo del compleanno dell’attore Harrison Ford ma anche la bufala della sua morte. Insomma ci sono alcuni blog che guadagnano proprio sulle bufale. Più assurde sono e più lettori riescono a catturare. 

Come nella vita anche sul web non è tutto oro quel che luccica! Molti credono all’attendibilità delle notizie diffuse su Facebook e le leggono come fosse oro colato. In realtà alcuni blog specializzati in bufale guadagno proprio usando i social come vettori per catturare lettori. Come verificare che se la notizia è vera? Semplice per molti ma difficile per i pochi che non hanno ancora dimestichezza con il mondo del web. Cercate la notizia sui motori di ricerca, come Google, Bing, Yahoo ecc.. Se le principali testate non riportano la notizia, forse, si tratta di una bufala. Ciò non toglie che molti piccoli blog riescono a dare la notizia esclusiva e vera prima delle testate ma la verifica prima di credevi è sempre indispensabile.

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!