Audrey Hepburn: buon compleanno con Colazione da Tiffany




audrey hepburn frasi morte morte biografia  filmografia altezza peso  quotes  wikiquoteOggi, 4 maggio, si festeggia il compleanno dell’attrice Audrey Hepburn, l’indimenticabile attrice di Colazione da Tiffany, Vacanze Romane e Sabrina. La sua filmografia è molto ricca ma tra tutti spicca Colazione da Tiffany.

Audrey Kathleen Ruston nacque a Bruxelles, 4 maggio 1929 e morì Tolochenaz, 20 gennaio 1993. Vincitrice di un Oscar, di tre Golden Globe, di un Emmy, di un Grammy Award, di quattro BAFTA, di due premi Tony e di tre David di Donatello.

VITA PRIVATA: Nel 1952, Audrey si fidanzò ufficialmente con l’imprenditore britannico James Hanson ma si lasciarono prima delle nozze. Audrey incontrò l’attore Mel Ferrer e si sposò con lui  25 settembre 1954. Il 17 luglio 1960 diede alla luce il suo primo figlio Sean. Dopo 14 anni divorziò da Mel Ferrer. Poi conobbe e si sposò con  lo psicanalista italiano Andrea Dotti con il quale Audrey si sposò il 18 gennaio 1969 ed ebbero un figlio, Luca, nato l’8 gennaio 1970. Ma anche questo matrimonio naufraga nel 1982. Il suo ultimo compagno fu l’attore olandese Robert Wolders. Audrey Hepburn morì nel 1993 a causa di un tumore al colon.

 

Questo articolo è stato scritto da La Redazione , autore NotizieWebLive


Commenta su Facebook
error: Content is protected !!